.: Il CIRCOLO DIDATTICO:.
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.: TRASPARENZA , VALUTAZIONE E MERITO :.
- Trasparenza, valutazione e merito
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- Piano annuale 2008-2009
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- I progetti della nostra scuola
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Aggiornato: 04 ⁄06 ⁄2010
BENVENUTI AL 77° CIRCOLO DIDATTICO NAPOLI - SCUOLA ELEMENTARE "ALDO MORO"
.: OPERAZIONE TRASPARENZA :.
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.: AREA AMMINISTRATIVA :.
coordinata dal Direttore dei Servizi Generali Amministrativi; si occupa dell’organizzazione del personale in servizio e degli aspetti finanziari della gestione scolastica.
e-mail: naee077004@istruzione.it - numero di telefono 081 5615904
Il personale amministrativo:
Direttore dei servizi generali e amm.vi Buonaiuto BiagioOrario di servizio: lun.-mer.-giov.-ven. 8,00 - 15,12mart. 9,15 - 16,27 |
Sovrintende, con autonomia operativa ai servizi generali,amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione , svolgendo funzioni di coordinamento,promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati e agli indirizzi impartiti, al personale ATA, posto alle sue dipendenze. Organizza autonomamente l’attività del personale ATA, nell’ambito delle direttive del dirigente scolastico,attribuendo incarichi di natura organizzativa dettai dalle esigenze specifiche legate al Piano dell’offerta formativa. Svolge con autonomia operativa e responsabilità diretta, attività di istruzione, predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativo-contabili. E’ funzionario delegato,ufficiale rogante e consegnatario dei beni mobili. Può svolgere attività di studio e di elaborazione di piani e programmi richiedenti specifica specializzazione professionale. Può svolgere incarichi di attività tutoriale di aggiornamento e formazione nei confronti del personale. Possono essergli affidati incarichi ispettivi nell’ambito delle istituzioni scolastiche. |
---|---|
Gestione area didattica Leggiero ElviraOrario di servizio: Lun.-Mar.-Ven. 7,45 -14.57Merc.-Giov. 9.15- 16.27 |
Iscrizioni alunni e gestione fascicoli; Rilascio nulla osta , permessi e certificati alunni; Richiesta e trasmissione fascicoli alunni; Cedole librarie; Refezione scolastica; Rilevazione anagrafe alunni; Registro Protocollo con distribuzione circolari; Posta in Uscita (P.T.) Pratiche Infortuni Sportello per le mansioni di competenza . Collaborazione con D.S. e DSGA; Elezioni e convocazioni OO.CC.; |
Gestione: area amministrativo-contabile Bifulco AlessandroOrario di servizio: lun. al sabato7,30 – 13,30 |
Calcolo e liquidazione stipendi supplenti; Adempimenti connessi alla liquidazione stipendi contribuzione e trasmissione: EMENS, DMA, F24, DM10; Relazioni con D.P.T. in merito alle pratiche di aggiornamento assegni familiari e detrazioni da lavori dipendente ; Ricostruzioni di carriere personale Insegnante e ATA ; Pratica ricongiunzione periodi assicurativi ai fini pensionistici e della buonuscita : mod. PA04; Trattamento di Fine Rapporto personale docente e ATA; Liquidazione ferie personale docente e ATA ; Compilazione e trasmissione on-line mod. INPS disoccupazione; Carico e scarico materiale inventariabile Tenuta registro inventario generale ; Inserimenti e aggiornamento banca dati Sissy relativa al personale Docente area contabile; Sportello per le mansioni di competenza . Collaborazione con D.S. e DSGA; |
Gestione: area del personale Mennitti ElviraOrario di servizio: Mart.-Mercol-Giov. 8.00 -15.12Lunedì-Venerdì 9.15 - 16.27 |
Rilevazioni assenze e permessi con emissione rispettivi decreti; Trasmissione on-line assenze del personale ; Rilevazione e trasmissione partecipazione assemblee sindacali e scioperi; Rilevazione stampa e smistamento giornaliera di Posta Elettronica; Tenuta fascicoli personali; Richiesta e invio fascicoli personali; Presenze mensili custodi comunali Rilascio attestati e certificati di servizio; Aggiornamento graduatorie Convocazione supplenze docenti; Assunzioni - trasmissione centro dell’impiego e sidi contratti di lavoro supplenti; Ordini acquisto materiale; Sportello utenza per le mansioni di competenza ; Collaborazione con D.S. e D.S.G.A. |
.: APERTURA AL PUBBLICO :.
Lunedì, martedì, mercoledì,venerdì, sabato dalla ore 10,00 alle ore 12,00
Giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16,00
.: COLLABORATORI SCOLASTICI :.
SERVIZI |
COMPITI |
---|---|
Rapporti con gli alunni TUTTI |
Accoglienza e sorveglianza nei confronti degli alunni, nei momenti immediatamente antecedenti e successivi all’orario delle attività didattiche e durante la ricreazione. Sorveglianza degli alunni, nelle aule, laboratori, spazi comuni in occasione momentanea assenza dell’insegnante. Vigilanza agli ingressi in particolare nei momenti di entrata e uscita. |
Concorso in occasione del loro trasferimento dai locali scolastici ad altre sedi anche non scolastiche, palestre, laboratori, ivi comprese le visite guidate ed i viaggi d’istruzione. |
|
Ausilio materiale agli alunni portatori di handicap, nell’accesso dalle aree esterne alle strutture scolastiche, all’interno e nell’uscita da esse, nonché nell’uso dei servizi igienici e nella cura dell’igiene personale |
|
Sorveglianza generica dei locali |
Apertura e chiusura dei locali scolastici Tutti |
Accesso e movimento interno alunni e pubblico – portineria:
|
|
Pulizia di carattere materiale Tutti |
Pulizia locali scolastici, spazi scoperti e arredi |
Spostamento suppellettili |
|
Supporto amministrativo e didattico |
Duplicazione di atti, notifica e smistamento di circolari, collaborazione con i docenti. Accoglienza del pubblico:
|
Particolari interventi non Specialistici |
Piccola manutenzione dei beni – Iorio/ Visconti |
Servizi esterni |
Ufficio postale, Uffici sul territorio Panaccio/Cavuoto |
.: RILEVAZIONE ASSENZE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA :.
Periodo da gennaio 2010 |
A |
B |
C = AxB totale cumulativo delle giornate lavorative. |
D Giornate di assenze |
D |
E = C – D giornate di presenza |
E |
---|---|---|---|---|---|---|---|
gennaio | 22 |
70 |
1540 |
148 |
9,61 |
1392 |
90,39 |
febbraio | 24 |
70 |
1680 |
188 |
11,20 |
1492 |
88,80 |
marzo | 27 |
70 |
1890 |
243 |
12,86 |
1697 |
87,14 |
aprile | |||||||
maggio | 25 |
70 |
1750 |
252 |
14,4 |
1498 |
85,60 |
Periodo da luglio 2009 |
A |
B |
C = AxB totale cumulativo delle giornate lavorative. |
D Giornate di assenze |
D |
E = C – D giornate di presenza |
E |
---|---|---|---|---|---|---|---|
luglio | 27 |
74 |
1998 |
822 |
41,14 |
1176 |
58,86 |
agosto | 26 |
74 |
1924 |
1522 |
79,11 |
402 |
20,89 |
settembre | 26 |
74 |
1846 |
175 |
9,48 |
1671 |
90,52 |
ottobre | 26 |
71 |
1917 |
212 |
11,06 |
1705 |
88,94 |
novembre | 25 |
71 |
1775 |
264 |
14,87 |
1511 |
85,13 |
dicembre | 24 |
71 |
1704 |
196 |
11,50 |
1508 |
88,50 |
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