Presentazione

Home Page
Gruppi
Contatti
Contatti
   

 

 

 

 

 

CONFORTI SPA

Presidente Luciano Olivieri
Vicepresidente  
Segretario Mara Candelato

ATTIVITA' DEL GRUPPO

Premiati i dipendenti con oltre 25 anni di servizio.

Leopoldo Conforti ha consegnato il giorno 10 dicembre 2005 le medaglie d’oro ai dipendenti con 25 anni di servizio.

Tiziano Bernardi, Paolo Brunelli, Ernesto Dal Zovo, Ornella Dal Ben e Alessio Fochesato hanno ricevuto l’attestato di benemerenza per la fedeltà dimostrata ad una delle più antiche aziende scaligere che conta 105 dipendenti e realizza un fatturato di 13 milioni di euro (15% da clienti stranieri).

Nel corso del 2004 la Conforti spa ha vinto una selezione nazionale delle Poste, aggiudicandosi la fornitura di un sistema antirapina nelle casse postali.

La nascita dell’azienda risale al 1912 quando Sivio Conforti brevettò una cassaforte che venne premiata per la sua sicurezza.

Nonostante le difficoltà del primo dopoguerra, la Conforti si espande negli anni Venti e Trenta diventando fornitrice di caveaux a numerosi istituti bancari.

Negli anni Cinquanta al Fondatore Silvio si affiancano i figli Franco e Leopoldo che diversificano la produzione con tre stabilimenti e aziende collegate in Spagna, Francia e Ungheria.

“Da tempo “, spiega il presidente ingegner Leopoldo Conforti, “la produzione di casseforti e porte corazzate è affiancata ed integrata da sofisticati sistemi elettronici che hanno permesso la realizzazione di importanti progetti come la serratura Pkl a una o più chiavi meccaniche cambiabili e integrabile con un’apposita interfaccia elettronica per associarla anche a chiavi di altra tecnologia e a programmi di gestione e controllo locali e remoti, con l’obiettivo finale di quella che noi chiamiamo sicurezza globale”.

 

 

 
© Copyright 2004 PortaleWeb - Progettazione Giuseppe Meglioranzi.