Warning: include(/home/mhd/www.arstotosrl.com/htdocs/stats/php-stats.redir.php): Failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/www.arstotosrl.com/htdocs/FrontOffice/chisiamo/index.php on line 54

Warning: include(): Failed opening '/home/mhd/www.arstotosrl.com/htdocs/stats/php-stats.redir.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php') in /home/mhd-01/www.arstotosrl.com/htdocs/FrontOffice/chisiamo/index.php on line 54

 

 

 

 

 

CHI SIAMO

Da quasi trent’anni il professor Domenico Toto, insieme alla restauratrice Eva Cammisa, coltiva l’esperienza del restauro e della vendita di opere d’arte e di antiquariato, approfondendo la conoscenza dei valori della classicità, spesso avvalendosi del dialogo e della collaborazione di esperti e studiosi.
La ditta è iscritta, come ditta di fiducia per il restauro dei dipinti, presso la Soprintendenza per i Beni Ambientali Architettonici Artistici e Storici della Puglia per la quale ha già eseguito degli incarichi; unitamente al prof. Domenico Toto che svolge una attività di perito e consulente tecnico, in quanto iscritto (come esperto al n° 06 della cat. esperti vari “antichità oggetti d’arte”e come perito al n° 02 della suddetta cat., nell’albo dei periti) presso il Tribunale Civile e penale di Bari, altresì iscritto alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura ( iscrizione al n° 421 per la cat. XXII-sub.cat. 3: “Antichità oggetti d’arte”; cat. V-sub-cat. 3: “Ammobiliamento”; cat.XVI- sub-cat.1-2-11) hanno all’attivo un proficuo rapporto di perizie e consulenze per il restauro e per la cessione dei beni ed opere d’arte con numerosi privati ed enti ( conservatorio di musica “Nicolò Piccinni” di Bari - museo storico del comune di Bari - banca popolare di Bari – banca Mediocredito – partecipazione ad iniziative culturali e mostre-mercato d’antiquariato – ecc.).
Sensibili alle istanze culturali, anche prive di risvolti economici, i soci hanno curato il rapporto costruttivo con istituti di ricerca, prestando opere per mostre ed allestimenti: mostra di Francesco Netti presso la Pinacoteca provinciale di Bari, maggio 1980, con catalogo mostra degli ex voto presso la Biblioteca Provinciale di Bari – mostra fotografica di Angelo Saponara presso la Galleria Toto - “Intra moenia” mostra ”Iconografia borbonica nelle collezioni pugliesi” a Bisceglie, mostra “Sport, Cultura Società” organizzata dal Ministero per i Beni Culturali ed Ambientali nell’ambito della XIII Edizione dei Giochi del Mediterraneo tramite la Soprintendenza di Bari, hanno inoltre curato, tramite il Sindacato Mercanti D’Arte, diverse edizioni di “Antichitalia, presso la Fiera del Levante, progettando e realizzando iniziative collaterali, come la mostra “Armi nella collezione-Museo storico di Bari” ( 30 novembre – 8 dicembre 1996) e la mostra “Da San Nicola a Santa Klaus” ( 29 novembre – 8 dicembre 1997).
Il prof. Toto insieme ad alcuni antiquari ha costituito il Sindacato Mercanti d’Arte della Regione Puglia , è stato il primo Presidente ed occupa a tutt’oggi la medesima carica.
E’ altresì membro del Consiglio Direttivo e della Giunta Esecutiva della Federazione F.I.M.A. con l’incarico di responsabile dei rapporti con i paesi esteri nell’ambito della comunità europea.

CURRICULUM


DATI D’ISCRIZIONE NOME: ARS TOTO S.r.l. Conservazione e divulgazione opere d’arte
SEDE: Via Roberto da Bari, 147
CITTA’: Bari C.a.p. 70121Prov. Bari
RECAPITO TELEFONICO E FAX: 080/5214506
PARTITA IVA: 05794460724

ATTIVITA’: RESTAURO, VENDITA E DEPOSITO DI OPERE D’ARTE, PERIZIE E STIME PER CONTO TERZI, PROMOZIONE E GESTIONE DI INIZIATIVE CULTURALI E DIDATTICHE NONCHE’ DI CORSI PROFESSIONALI.


QUALIFICHE DELLA SOCIETA’ E DEI SOCI: - Iscrizione come DITTA DI FIDUCIA per il restauro di dipinti, della Soprintendenza ai Beni Ambientali Architettonici Artistici e Storici (Cammisa Eva)- Iscrizione al Tribunale di Bari e alla Camera di Commercio (Toto Domenico)
- Iscrizione come consulente tecnico del Tribunale di Bari
- Iscrizione Ruolo C.C. Periti ed EspertiELENCO DI MOSTRE
ED INIZIATIVE:“X MOSTRA DELL’ANTIQUARIATO”. Mostra organizzata dalla Associazione Pro Loco di Coperttino, dal Comune di Copertino e dalla Provincia di Lecce, con il patrocinio della Camera di Commercio di Lecce.
Dal 31 agosto all’8 settembre 1996
Castello di Copertino (Lecce)“ICONOGRAFIA BORBONICA NELLE COLLEZIONI PUGLIESI”. Mostra organizzata nell’ambito di “Intra Moenia” con il patrocinio del Ministero per i Beni Culturali ed Ambientali, della Soprintendenza ai Beni A.A.A.S. per la Puglia, della Regione Puglia e della Provincia di Bari.
Dal 25 settembre al 6 ottobre 1996
Palazzo Tupputi (Bisceglie)“ANTIQUARI A NAPOLI”. V Biennale Internazionale dell’Antiquariato organizzata dall’ARS ANTIQUARIA, si avvale dall’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, del Patrocinio del Comune, della Provincia, della Regione e dell’A.P.T. della città di Napoli, oltre che della F.I.O.O.M.A.-Federazione Italiana Organizzatori Operatori Mostre Antiquariato e Arte
Dal 19 al 25 ottobre 1996
Castel dell’Ovo (Napoli)“ARMI DELLA COLLEZIONE DEL MUSEO STORICO DI BARI”. Mostra collaterale alla “Antica Italia” organizzata dal Sindacato Mercanti d’Arte della Regione Puglia tramite la Sovrintendenza per i Beni Ambientali, Architettonici, Artistici e Storici di Bari.
Dal 30 novembre all’8 dicembre 1996
Fiera del Levante“DA SAN NICOLA A SANTA KLAUS”. Mostra collaterale ad “Antichitalia”, iniziativa della Fiera del Levante in collaborazione con il Sindacato Mercanti d’Arte della Regione Puglia e Mercator
Dal 29 novembre all’8 dicembre 1997
Fiera del Levante
“SPORT, CULTURA, SOCIETA’ “ organizzata dal Ministero per i Beni Culturali ed Ambientali tramite la Sovrintendenza per i Beni Ambientali Architettonici Artistici e Storici di Bari nell’ambito della XIII edizione dei Giochi del Mediterraneo.
Dal “ANTIQUARI AD ANCONA”. II edizione della Mostra Internazionale dell’Antiquariato organizzata dal Comune di Ancona, dall’Assessorato alla Cultura dal Fondo Mole Vanvitelliana e dall’Ars Millenium (Servizi Europa).
Dal 16 al 25 maggio 1998
Mole Vanvitelliana-Lungomare Vanvitelli (Ancona)“ANTIQUA”. Mostra nazionale dell’antiquariato organizzata dalla Associazione Napoletana Antiquari e patrocinata dalla Regione Campania
Dal 19 al 27 settembre 1998
Castel dell’Ovo, Napoli

“IL MERCALEVANTE”. Mostra Mercato di Modernariato, Antichità e Collezionismo organizzata dall’Ente Autonomo Fiere di Parma
Dal 4 all’8 dicembre 1998
Fiera del Levante, Lungomare Starita

 

 

 

 

 


In primo piano


- Il barocco Pugliese...
- Il nostro Catalogo...