I migliori divani del 2011,quanto costano

La crisi si è fatta sentire anche nel mondo dell' arredamento, specialmente nel settore dei divani dove c'è stata e c'è tutt'ora una grandissima competizione. In Italia abbiamo sempre avuto una grandissima tradizione nella costruzione di divani siamo tra i migliori del mondo ed esportiamo dappertutto, pensiamo a Natuzzi di DivanieeDivani ad esempio.

La concorrenza cinese e la crisi si sono fatte sentire. Uno svantaggio per i lavoratori di questo settore ma un vantaggio per i consumatori che si possono ora permettere un divano di "marca" anche a 500 euro.

I migliori divani del 2011 sono sempre gli stessi, ma con prezzi più abbordabili. Al top ci sono i prodotti come detto dei Natuzzi (Divani e Divani), Chateau Dax, Poltrone e Sofà Si tratta di divani buoni e di ottima fattura.

A seguire c'è Ikea che propone le sue collezioni 2011 di divani con prezzi tutto sommato stabili. Ektorp è il prodotto più diffuso, il prezzo è di 350 euro per la versione 3 posti e tutto sommato è un buon prodotto.

Anche Dondi Salotti è un marchio leader, ha circa 40 punti vendita in tutta Italia ed il prodotto piu'venduto è il divano Loft a 3 posti in tessuto, prezzo circa 700 euro.

Nel gradino più basso troviamo i salotti in vendita nei grandi magazzini come Mercatone Uno, Mondo convenienza ecc. Si tratta ovviamente di divani economici, di importazione cinese nella maggiorparte delle volte proposti ovviamente a prezzi irresistibili, anche a partire da 200 euro per un 3 posti.

In foto Ektorp Ikea a 3 posti blu larghezza 218 cm.


blipper

Nessun commento:

Posta un commento