domenica 5 ottobre 2008

U.S. ACLI: campionato provinciale di calcio a 11 e inizio del Mundial8


Imminente l’inizio del torneo organizzato dalla Ies-Us Acli Cosenza. Le squadre partecipanti rappresenteranno idealmente, a Cosenza, le nazionali di ben sedici Paesi

Ai nastri di partenza i campionati provinciali di calcio a 11 e calcio a 8. Il primo con 13 squadre partecipanti ed il secondo, dopo l'entusiasmante sperienza del meeting USACLI 2008, si trasforma e diventa Mundialotto a cui parteciperanno 16 squadre.

Lo staff IES-US Acli sta per togliere il velo ad una manifestazione che di certo terrà banco nell'amatorialità cittadina, il “Muldial8”. Si tratta di un campionato di calcio ad otto che vedrà scontrarsi sedici squadre, ognuna delle quali rappresenterà una diversa nazionale.

L'iniziativa, che si affianca alla “IES League” di calcio ad 11, appare particolarmente accattivante ed innovativa visto che modificherà la consuetudine di dare alla squadra il nome dello sponsor, fornendo anche un carattere di internazionalità alla manifestazione.

Il carattere di amatorialità presuppone il rispetto per l'avversario e per lo sport in generale quindi, sostengono gli organizzatori, non si può accogliere chi si discosta da tali elementari principi. Questi rigidi paletti hanno fatto sì che, già dalla passata edizione del campionato, il clima nei campi di gioco sia stato dominato da serenità e sana voglia di condivisione della comune passione per lo sport.


Notizie aggiornate sul sito www.iesasd.com

Nessun commento: