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Cenni preliminari su Prato Fiorito

Lo scopo del gioco consiste nel riuscire a individuare nel piu' breve tempo possibile tutti i fiori sul campo di gioco, senza scoprire le corrispondenti caselle.
Se la casella contiene un fiore, la partita verra' considerata persa.

Regole del gioco

  • Fare clic sulla faccina per avviare una Nuova Partita.
  • Fare clic su una casella qualsiasi del campo di gioco per avviare il timer.
  • Per scoprire una casella, fare clic con il pulsante sinistro del mouse. Se la casella contiene un fiore, la partita verra' considerata persa.
  • Se la casella contiene un numero, tale numero indichera' quanti fiori sono presenti nelle otto caselle circostanti.
  • Per contrassegnare una casella in modo da specificare che potrebbe contenere un fiore, fare clic con il pulsante destro del mouse.
  • L'area di gioco di Prato fiorito e' costituita dal contatore di fiori, dal timer e dal campo di gioco.

Per personalizzare il campo di gioco

  • Quando e' avviata una Nuova Partita ma il timer e' ancora azzerato e' possibile modificare il numero di fiori presenti nel prato premendo i tasti "+" o "-". Una volta selezionato il nuovo valore sara' possibile giocare soltanto dopo aver premuto il tasto "Invio".

Strategie e suggerimenti

  • Se non si e' sicuri che una casella contenga un fiore, fare doppio clic con il pulsante destro del mouse. Sulla casella verra' visualizzato un punto interrogativo (?). In seguito, sara' possibile contrassegnare la casella come un fiore oppure scoprirla facendo nuovamente clic con il pulsante destro del mouse sulla casella una o due volte.
  • Prestare attenzione alle sequenze di numeri in quanto potrebbero fornire indicazioni utili sulla posizione dei fiori. La sequenza 2-3-2, ad esempio, al margine di un gruppo di caselle scoperte indica la presenza di una fila di tre fiori accanto ai tre numeri.

Chi sono?

Nome: Amid
Cognome: Andreani
Anno di Nascita: 1986
Sesso: M
Professione: Studente Universitario
Facolta': Ingegneria
Corso: Informatica

Progetto T.I.A.

Questa applicazione web e' il Progetto realizzato per T.I.A. (Tecnologie Informatiche Applicate).
La tipologia di applicazione sviluppata e' la "d":

"Interfaccia web orientata agli eventi, in cui l'utente interagisce, tramite il mouse o la tastiera, con semplici oggetti grafici in movimento o fissi e ne provoca lo spostamento o la alterazione secondo regole stabilite da un gioco reale. Esempi: dama, filetto, tiro a segno (di immagini in movimento come volatili), gioco del ping-pong, etc.. Non occorre implementare giocatori virtuali o algoritmi intelligenti, sono sufficienti i componenti grafici ed i meccanismi per permettere a giocatori umani di operare secondo i vincoli del gioco. Fanno parte di questa categoria anche meccanismi visuali di invio di informazione (es. la pianta di un teatro o di uno stadio in cui i posti sono prenotabili con un click, un'interfaccia che consente di spostare mobili in una stanza)."

Progetto di Tesi --> Simulatore 3D e Risolutore Cubo di Rubik NxNxN

Simulatore 3D e Risolutore Cubo di Rubik NxNxN