Associazione Amici di Laviano
Sede Legale: Via N. Corcia (Villaggio Antistress) - 84020 Laviano (Sa)
Sede Operativa Napoli: Via Carlo di Tocco, 18/B - 80143 Napoli (Na)
Sede Operativa Laviano: Piazza Sandro Pertini - 84020 Laviano (Sa)
Tel. 0828915465 - Fax 0898422228 - Cell. (h24) 3332886212
E-Mail: info@amicidilaviano.it - Posta Certificata: circoloassociativoamicidilaviano@pcert.postecert.it
Home
Chi Siamo
Dove Siamo
Statuto

Volontariato
Servizio Civile
Attività
Foto Gallery




"Natale Lavianese 2015"
dal 6 Dicembre al 10 Gennaio 2015
"Natale Lavianese 2009"
dal 5 Dicembre al 10 Gennaio 2010
"Sentieri Montani"
7° Edizione - Anno 2009
Grande successo 7° edizione "Sentieri Montani"
Si è concluso con il convegno odierno la manifestazione che ha visto la partecipazione dei Sindaci di Colliano,  Antonietta Lettieri, di Laviano, Rocco Falivena, e dell’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Salerno, rappresentato dal Dott. Gerardo Sano, il Presidente dell’Associazione "Amici di Laviano", Enrico Flauto e l’esperto Ambientale Dott. Alessio Usai che hanno discusso sulle tematiche ambientali della Valle del Sele.
Rocco Falivena nel prendere la parola dichiarava che sulle finalità bisognava intervenire sulla trasversalità della politica cercando di portare in questi territori ricchi di valori ambientali e paesaggistici, risorse economiche e territoriali.
Il Sindaco di Colliano, Antonietta Lettieri, concordava che i piccoli comuni di queste realtà locali vengono trascurati dalla grande politica metropolitana.
Il Presidente Enrico Flauto che con grande passione porta avanti le iniziative del sodalizio invita le Istituzioni ad avere più attenzioni per i giovani che con il loro volontariato portano avanti le istanze e le carenze del territorio. A tal fine ringrazia, Palma Fusella, Pasquale Torluccio, Angela Sturatti, Giusi Rosamilia, Franco Falcone, Sandra Turi, Angela Strollo, Antonietta Falivena, Jessica Ciottariello, Rosario Iovino, Nicola Cantile, Gerardo Torluccio.
Il Dott. Alessio Usai nella sua relazione mette in evidenza le tantissime risorse e bellezze del patrimonio della Valle del Sele ritenendolo uno dei posti più belli e selvaggi dal punto di vista ambientalistico.
Il Dott. Gerardo Sano, nel ringraziare l’Associazione e le Istituzioni presenti per la sensibilità dimostrata nella valorizzazione del territorio della Valle del Sele, prende atto delle istanze rappresentate dai Sindaci dei comuni rassicurandoli sulla volontà dell’attuale Amministrazione Provinciale e dell’Assessore all’Ambiente Romano nonché del Presidente Cirielli di dar voce alle aree interne della nostra Provincia attraverso il potenziamento dei servizi e la valorizzazione delle immense risorse paesaggistiche e ambientali di queste aree.
Conclude congratulandosi ancora una volta con l’iniziativa Sentieri Montani e sicuro che la Provincia non farà mancare un supporto più attivo a manifestazioni che tendono a tutelare e valorizzare l’ambiente.
La manifestazione si è svolta in 3 giorni: ha avuto inizio venerdì 2 Ottobre con la Festa dei Nonni e delle Nonne che si è svolta presso Laviano con cena canti e rilascio di Attestati di Partecipazione a tutti i Nonni e Nonne presenti.
Sabato 3 Ottobre circa 100 persone giunte da Napoli con pullman hanno percorso i sentieri con apposite carte CAI (Club Alpino Italiano) che da località Melito conducono a Laviano. Inoltre è stata effettuata una visita al Castello di Laviano appena restaurato guidati dall’architetto Nora Scirè che ha illustrato le varie fasi dell’opera.
Infine presso la sede del sodalizio è stato organizzato un pranzo sociale allietato con balli e canti tipici locali.
©2014 Associazione Amici di Laviano - Disclaimer
Home Protezione Civile Campania Protezione Civile Servizio Civile Comune di Laviano Quad della Solidarietà Facebook