style switcher

choose layout

choose color

Cosa c'è nei dintorni

Sono molteplici le zone della Maremma da visitare: Mare, Montagna, Natura, Terme, vi consigliamo alcuni dei lughi facilmente raggiungibili dall'Agriturismo.

Parco Naturale della Maremma

Il Parco Naturale della Maremma

A 25 km Parco Naturale della Maremma.
Il Parco della Maremma toscana va da Principina a Mare fino a Talamone, ed è limitato ad Est dalla via Aurelia, è diventato, a partire dal 1975 il Parco Naturale della Maremma.
Si estende per 100 kmq., il Parco confina a Sud più a Nord si estendono spiagge dove la copertura si manifesta con specie di flora caratteristiche della macchia mediterranea.
Il Parco è ricco di forti e resti archeologici, lo staff organizza escurzioni molteplici per ogniuno di questi luoghi con affacci panoramici, esplorazioni delle grotte e tantissime altre visite.


Vai al sito

Escavi archeologici di Roselle

Area Archeologica di Roselle

A 10 km Area Archeologica di Roselle L'antica Area Archeologica di Roselle nei pressi di Grosseto, è ancora visibile oggi la cinta muraria quadrata della lunghezza di circa 3 km, con i 7 ingressi realizzati in epoche differenti. Nella parte nord è visibile l'anfiteatro romano dell'età di Augusto, nei pressi si trovano i resti del Foro romano. Nella zona est del foro si estende una via romana che conduce ad una Basilica realizzata in epoca dell'imperatore Augusto, oltre a questi numerose case, da cui si evidenzia la presenza etrusca, troviamo il foro romano, il complesso delle terme e molto altro ancora. Dunque per gli amanti dell'archeologia possono trovare nell'Area Archeologica di Roselle quanto di più interessante il nostro paese possa offrire in tal senso

VAI AL SITO

Terme di Petriolo

Le Terme di Petriolo

A 22 km Terme di Petriolo
Al confine tra Grosseto e siena si trovano le Terme di petriolo le prime notizie risalgono al 1230, all’Archivio di Stato di Siena risulta l’esistenza di un ordinamentum balnearum del 1292, dove si fa cenno che i primi fondatori dei Bagni siano stati "que’ Romani che quì stabilirono la colonia senese. Si possono praticare le seguenti attività: REPARTO DELLE CURE TERMALI - Fangoterapia - Fangobalneoterapia - Cure inalatorie - Insuffiazioni endotubariche. REPARTO DI FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE Massaggio terapeutico parziale, totale o completo- Kinesi e ginnastica passiva- Ginnastica respiratoria- Linfodrenaggio manuale. E' da precisare che alle Terme di Petriolo ci sono vasche libere dove poter andare senza nessun tipo di pagamento.

Vai al sito

Terme di Saturnia

Le Terme di Saturnia

Le Terme di Saturnia sono nella Maremma,situata in un luogo suggestivo della Toscana. Possibilità di percorrere sentieri che si insinuono fra le cascate di acqua calda e i vapori leggeri, nei suoi paesaggi si possono scorgere suggestive necropoli etrusche, ville romane, castelli medioevali. E' una delle migliori beauty farm in italiana l’ospite dotato di tutte le attenzioni necessarie per rigenerare il suo equilibrio psicofisico curando la bellezza, la corretta alimentazione e il fisico,accompagnato in un percorso che coinvolge tutti i sensi: idroterapia, estetica, stress management, dieta e fitness, ogni singola persona è seguita da specialisti del settore con programmi personalizzati.

Vai al sito