Run 4 Hope : uniti contro le malattie !

La Sezione A.I.A. di Città di Castello presente alla Run 4 Hope, che ha fatto tappa nella nostra vallata sabato 20 Aprile 2024, per sostenere la ricerca contro le leucemie, linfomi e mieloma.

Nella foto da sx: Matteo De Santis, Andrea Calabresi, Gabriele Magrini, Stefano Mirri

La Sezione in festa !

Venerdì 22 marzo 2024 si è tenuta presso il Borgo Palace Hotel di Sansepolcro la XII Edizione della “Serata dell’Arbitro” , in occasione della quale è stato celebrato il settantacinquesimo anniversario della Sezione di Città di Castello. L’evento ha visto la partecipazione di alcune delle più importanti personalità a livello nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri, tra le quali il Presidente A.I.A. Carlo Pacifici, i componenti del Comitato Nazionale Katia Senesi, Luca Marconi e Riccardo Camiciottoli, nonchè l’arbitro internazionale Daniele Orsato. La serata è stata caratterizzata da tanti riconoscimenti ad arbitri e dirigenti che hanno, con il loro contributo, dato lustro all’Associazione; in particolare, è stato conferito il premio Giuseppe Bettacchioli a due arbitri sezionali che si sono distinti nelle stagioni 2021/2022 e 2022-2023, e il premio Bruno Mencaccini ai due dirigenti regionali che si sono distinti nelle stagioni 2021/2022 e 2022-2023.

– ⁠Alberto Tatangelo Presidente Sez. AIA Terni (Premio Mencaccini S.S. 2021/2022)

– ⁠Nicola Lacrimini Arbitro Serie A Can5 (Premio Bettacchioli S.S. 2021/2022)

– ⁠Maurizio Mosconi O.T.S. sezione AIA Perugia (Premio Mencaccini S.S. 2022/2023)

– ⁠Andrea Cravotta Assistente Serie C (Premio Bettacchioli S.S. 2022/2023)

Un ringraziamento particolare al Presidente di Sezione Gabriele Magrini, al Vicepresidente Andrea Cravotta e a tutto il Consiglio Direttivo per aver reso questa ricorrenza un evento davvero indimenticabile.

L’internazionale Marco Guida a Città di Castello

Marco Guida, arbitro internazionale UEFA Elite, è stato l’ospite d’eccezione della Sezione A.I.A. di Città di Castello nella riunione tecnica di Mercoledì 6 marzo 2024 presso l’auditorium del Centro di Istruzione e Formazione professionale Bufalini. Davanti ad una platea numerosa e con tanti giovani arbitri della sezione, Guida ha messo al centro del suo intervento l’acronimo F.A.M.E. che contiene le parole Focus, Ascolto, Motivazione ed Esperienza. Con competenza e grande umanità è riuscito a raccontare la sua storia dando consigli preziosi e vie da seguire per i nostri ragazzi che sognano di ripercorrere le sue orme. Il Presidente sezionale Gabriele Magrini ha espresso la sua soddisfazione per un evento che ha rappresentato un’occasione di crescita tecnica e umana davvero unica.

Otto nuovi arbitri per la sezione.

Ecco i nuovi arbitri in forza alla sezione che hanno superato l’esame di idoneità svoltosi Giovedì 14 Dicembre 2024 presso la sede della Sezione A.I.A. di Città di Castello: Salsabil Mabrouk, Nicola Angelini, Erik Figueroa, Gregorio Cardinali, George Adegboye, Alessandro Pecorelli, Alex Rossi, Lorenzo Perioli, Enrico Chiaranello. Tanta soddisfazione per il Presidente Gabriele Magrini e per il responsabile del corso arbitri Andrea Cravotta.

SEMIFINALE DI COPPA ITALIA DI SERIE C PER ANDREA CRAVOTTA

Prestigiosa designazione per il nostro Assistente Andrea Cravotta che stasera, allo stadio Moccagatta di Alessandria, sarà di scena in JUVENTUS NEXT GEN – FOGGIA gara che decreterà una delle due finaliste per la finalissima della coppa Italia di Serie C. Il risultato dell’andata, conclusasi 2 – 1 per la squadra pugliese, la posta in palio e il blasone di entrambe le società rende questa designazione una soddisfazione enorme per tutta la nostra sezione.

Arbitro: Marco MONALDI

Assistente n 1: ANDREA CRAVOTTA

Assistente n 2: Lorenzo GIUGGIOLI

IV Ufficiale: Andrea CALZAVARA

Finale Coppa Italia Eccellenza

Stasera, alle ore 18, si terrà, nella prestigiosa cornice del Corrado Bernicchi di Città di Castello, la finale di Coppa Italia di Eccellenza che vedra’ avversarie la Narnese Calcio ed il Branca 1969. In palio, oltre al prestigioso titolo di campione regionale, c’è anche la possibilità dell’accesso alla fase nazionale, percorso lungo e difficile alla fine del quale, per l’unica vincitrice, si aprirebbero le porte della serie D. Ma questa partita diventa per la sezione di Città di Castello l’opportunità di celebrare un ragazzo dei nostri che merita questa vetrina. Andrea Cannoni infatti è stato designato come assistente arbitrale ed insieme a Filippo Trotta, Arbitro della sezione di Foligno , Simone Servili Assistente della sezione di Terni e Simone Pannacci come quarto uomo della sezione di Perugia, formeranno la squadra arbitrale per la finale. Per Andrea, con alle spalle già 39 partite in Eccellenza e 48 in Promozione, questa finale rappresenta un punto di arrivo importante a coronamento di una stagione fin qui di alto livello. Umiltà, spirito di abnegazione e generosità sono questi alcuni dei tratti caratteriali e sportivi che hanno permesso ad Andrea di arrivare a questo risultato e chi lo ha accompagnato e visto crescere domani sarà presente allo Stadio Bernicchi di Città di Castello per sostenerlo e fare il tifo per lui.

Una giornata all’insegna dello spirito associativo

È stata una mattinata all’insegna dell’amiczia quella che si è svolta oggi, 8 Dicembre, presso lo stadio Carlo Alberto dalla Chiesa di Pistrino. Arbitri giovani e meno giovani, con le rispettive famiglie, hanno dato vita ad un allenamento mattutino che si è tradotto in una partita di calcio appassionante conclusasi ai calci di rigore. A seguire è stato il momento della convivialità, con una bella grigliata di carne e del buon vino rosso. Queste occasioni rappresentano per la sezione un momento fondamentale di aggregazione ed unione per essere sempre di più una vera e propria squadra.