Bactrim Forte

Biancastro, viscoso, dall’aspetto quantomeno ambiguo e con un gusto che avrebbe voluto essere anice. E non solo lui l’avrebbe voluto.

Ne ho bevuto a litri, in gioventù. Pensavo che oramai avesse ceduto il passo: ho appreso che, invece, non ne ho mai più avuto bisogno per pura coincidenza. Di questo ringrazio il mio sistema immunitario, o la mia buona stella.
Esso è vivo e vegeto (sebbene non nella forma in cui ho imparato ad amarlo, sospetto) e talora fa ancora capolino fra gli incubi degli ammalati.

Chi lo avvistasse è pregato di contattarmi. Ho ancora un conto in sospeso con lui.

Commenti

13 risposte a “Bactrim Forte”

  1. Avatar Mothmor

    Guarda che delle 16 compresse che ho ne devo prendere solo 8… la mia proposta di condividerlo è ancora valida q:

  2. Avatar erba

    un mio collega giorni fa diceva: la maggioranza delle persone che non ama l’anice è donna.

  3. Avatar della
    della

    erba: facile, dato che la maggioranza delle persone è donna.

    –della che odia l’anice ma non per questo si sente meno virile :)

  4. Avatar mucio

    A me piaceva, chissà se lo fanno anche privo di medicina da buttare giù come aperitivo o dopocena

  5. Avatar oracolo

    Che gusti barbari.

    Nulla contro l’anice, ma il Bactrim come aperitivo…

  6. Avatar Mr.B

    Io ne ho bisogno, mi piace il bactrim forte, per il suo sapore orribile, che è tutto ma non anice, mi entra nelle viscere e mi spazza via tutto ! forza !

  7. Avatar oracolo

    La funzione catartica che scavalca l’imbevibilità? Interessante punto di vista.

    Alcuni farmaci rapiscono con le loro promesse di distruzione. O di ripopolazione: ricordo dei fermenti lattici il cui foglietto illustrativo prometteva una completa opera di terraforming e ricolonizzazione del tratto intestinale… e mi sono ritrovato a pensare: sì, ma perché dovrei sostituire la mia amata flora batterica, cui sono affezionato da anni, con un esercito di infaticabili ed indistruttibili batteri alieni?

    Mai mi risposi.

  8. Avatar alessandra

    ma sto bactrim e’ un antibiotico o un sulfamidico o cosa ? e che differenza c’e’ tra i due ? Io sono anni che lo uso e devo dire che mi son sempre trovata benissimo, mia madre lo teneva sempre pronto all’occorrenza,e devo dire che era una garanzia : come lo prendevo mi passava subito tutto ma da quando me l’anno definito ” antibiotico ” Sono rimasta un po’ perplessa…

  9. Avatar oracolo

    Beh, a quanto dice wikipedia i sulfamidici sono antibiotici a tutti gli effetti :-)

    Poi il Bactrim è una miscela di sulfamidici e Trimetropin, ma non sono la persona più qualificata per parlarne… io mi limitavo ad assumerlo ed a soffrire per il gusto all’anice ;-)

  10. Avatar Silvia
    Silvia

    ho da un paio di giorni gravi difficolta ad addormentarmi.. fra l altro cosa che non mi era mai successa in precedenza..volevo chiedervi se siete al corrente dell insonnia come controindicazione del bactrim visto che lo sto assumendo attualmente. v rngrazio..

  11. Avatar gabriele
    gabriele

    Il pediatra mi ha prescritto una cura di prevenzione per l’otite da fare fino a giugno.qualcuno ha gia’ fatto una cura simile per i loro figli? grazie

  12. Avatar Briciola
    Briciola

    Dopo tre mesi di febbre alta e otite siamo ricorsi all’ausilio del bactrim come rimedio preventivo.. Il mio pediatra mi ha assicurato che avrebbe prevenuto l’otite e qualsiasi altra conseguenza di una bimba che soffre di adenoidi… Oggi sta bene e per il primo anno abbiamo passato un natale tranquillo… Ha tre anni e mezzo e ii passati aveva sempre qualcosa… Ho cercato per anni di curarla con la medicina omeopatica usando l’allopatica solo in casi estremi,ma in alcuni caso questo non e’ possibile… Stai tranquillo che questo rimedio serve davvero a qualcosa… Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *