ARCIERIA

Abbiamo archi che diamo in dotazione agli ospiti. Nel nostro campo di allenamento si possono muovere i primi passi in questo affascinante sport
Per coloro che vogliono migliorare la tecnica possono partecipare a corsi specifici e dotarsi delle attrezzature necessarie.
A Perugia esiste un centro per l’arceria che può fornire tutte le informazioni e le attrezzature che servono per la pratica di questo atavico sport.

MANEGGIO

Maneggio Convenzionato
Ciao sono Alice, ho 23 anni, una lunga esperienza con i cavalli e gestisco il maneggio convenzionato con l’azienda agrituristica Agrincontri. Il maneggio è situato nel parco del Monte Peglia che offre dei percorsi meravigliosi in una campagna incontaminata e ricca di bellezze naturali tanto preziose quanto poco conosciute. I nostri cavalli sono addestrati per la monta americana, adatti per il trekking.

Vorrei offrire agli amici di Agrincontri la possibilità di vivere un’ esperienza indimenticabile a cavallo nella natura. ‘E possibile portare il proprio cavallo e partecipare ai nostri trekking. Inoltre, su richiesta, organizziamo dei trekking individuali. Anche per i meno esperti vi è l’opportunità, attraverso delle lezioni personalizzate, di poter affrontare le passeggiate.

PER PREZZI E PRENOTAZIONI CONTATTARE DiRETTAMENTE Il MANEGGIO CONVENZIONATO: Cell. 347 7808733

Inoltre abbiamo un programma stagionale di vari eventi:

Maggio e Settembre: Trekking di due giorni a Fabro con picknick, pernottamento confortevole in agriturismo con cena. Si può partecipare con il cavallo proprio o si può affittare un cavallo del maneggio. In ogni caso è necessario avere almeno la patente a1. La prenotazione deve essere effettuata almeno due settimana prima.

Giugno: Festa del cavallo con spettacoli, zingara, vari giochi per cavalieri, visitatori e bambini. La festa del cavallo concluderà con una tipica cena country all’aperto e musica dal vivo. Si prega di prenotare la cena almeno tre giorni in anticipo.

Nei mesi più caldi a Luglio ed Agosto si organizzano delle passeggiate di notte con la luna piena.

CACCIA FOTOGRAFICA

…Agrincontri presenta lo scenario di una riserva naturale, circondata da colli, prati, il boschi e animali che lo popolano. Tanti animali liberi e selvaggi: il cervo, il cinghiale, il muflone, il daino …

Animali timidi, timorosi dell’uomo, che si possono vedere solo in alcuni momenti della giornata, solo in luoghi che fanno parte dei loro itinerari preferiti per il cibo e per il riposo.
Andiamo quindi ad osservare questi animali nel loro habitat. Ci armiamo di binocolo, di macchina fotografica e di pazienza. Con il nostro accompagnatore partiamo la mattina presto o il tardo pomeriggio.
Rigorosamente a piedi, rigorosamente in silenzio, con calma, con la voglia e la pazienza di assistere ad uno spettacolo naturale, senza tempo.
Possiamo imbatterci in un daino che ci attraversa la strada o che sta accucciato nell’erba con l’illusione di non essere visto.

Oppure, ci appostiamo nelle apposite casette di legno e aspettiamo che gli animali escano dal bosco per iniziare la loro lunga scorpacciata notturna d’erba .
Così, dopo una trepidante attesa li vediamo sbucare dal folto degli alberi. Il capo branco esce allo scoperto e comincia a brucare.
In primavera, le femmine con i piccoli che restano ai bordi del bosco pronti a fuggire ad un segnale della madre, giocano e corrono sulle immense distese verdi. Decine di animali si abbeverano, mangiano, e si sdraiano nell’erba.
Se si è fortunati si può assistere ad una delle immagini più belle: una madre con il piccolo, un cervo adulto che alza la testa maestosa, un gioco di giovani daini. Lo scatto della macchina fotografica immortalerà poi questo bel ricordo a casa. Giunta l’ora del ritorno, si intraprende la strada di casa tra prati e boschi. Presto, l’appetito per la lunga passeggiata viene soddisfatto da una genuina cena ad Agrincontri.

ATTIVITÀ SPORTIVE

… liberi di scegliere se giocare a tennis nella quiete del bosco, rinfrescarvi nella piscina per poi salire per un aperitivo al tavolo, oppure, nei mesi più freddi, sedersi a tavola accanto al fuoco in compagnia di un buon bicchiere di vino, di un libro o due chiacchiere tra amici. Esistono molti modi di trascorrere un soggiorno in campagna ed ognuno è libero di scegliere quello che a lui più si confà. Ecco qui di seguito alcuni suggerimenti. Per i più pigri non c’è niente di meglio che un’amaca all’ombra di una quercia, oppure, armati di canne ed esche, ci si può cimentare nella pesca sportiva nel nostro laghetto ricco di cavedani, carpe ed altre varietà di pesci, una sosta a tavola, un buon libro, due chiacchiere tra amici… Per gli sportivi vi è il tiro con l’arco, un’escursione in mountain bike salendo su e giù per le colline, e per i più allenati arrivare fino a Montecastello dove si può visitare il teatro più piccolo del mondo (con soli 80 posti)…

Il nostro intento è quello di darvi l’opportunità di sentirvi totalmente liberi di scegliere il vostro relax, quali sono le “attività” o “inattività” che desiderate. Noi mettiamo a vostra disposizione la nostra struttura ed i nostri servizi, voi metteteci la passione che avete nell’utilizzarli.La libertà di scegliere, questa è la cosa che accomuna ogni tipo di vacanza degna di essere definita tale. Sicuramente è ciò che vorremmo regalarvi noi!

Back to Top
Added to cart