Torino: 5/9/2024

 
HyperLink

FOTO GALLERY

Tutte le foto >

PROSSIMO EVENTO


Granfondo Internazionale Ciclismo

5/12/2024

TORINO


Domenica 12 maggio, la Granfondo Internazionale Briko Torino torna ad arrivare dinanzi alla Basilica di Superga e a regalare straordinarie emozioni a coloro che al termine della fatica si troveranno al cospetto della maestosa basilica voluta dal duca Vittorio Amedeo II di Savoia dopo l’assedio e la battaglia di Torino del 1706. Un abbraccio fraterno tra GS Alpi e Sermig (Servizio Missionario Giovani) che dall'agosto 2021 gestisce la Basilica di Superga, luogo di preghiera, ma anche simbolo della città di Torino. Anche quest'anno Sermig è Charity Partner della Granfondo Internazionale Briko Torino. Tra i molti progetti creati da Sermig a favore dello sport spicca PalaSermig il palazzetto dello sport, realizzato in soli dieci mesi e inaugurato alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per dare una casa alle attività sportive dell'Arsenale dello Sport, il progetto che grazie ai tanti volontari consente di fare sport gratuitamente ai bambini e ragazzi che non potrebbero permetterselo. Il progetto del Sermig che fa dello sport il linguaggio privilegiato con cui crescere insieme a centinaia di bambini, bambine e ragazzi che non potrebbero permetterselo. Emozioni che si sommano. "Film su film raccontano di come, sul campo da pallone, volley, basket e di tanti altri sport, le avventure agonistiche in realtà raccontino avventure di una vita o di una comunità e ci insegnino ben oltre la tecnica del pallone. Il "film" dello sport al Sermig va in onda tutte le settimane nei nostri cuori e nei cuori dei giovani atleti del nostro multietnico quartiere di Porta Palazzo a Torino fin dal 2011.

INIZIATIVE SOCIALI

 

 

Anche quest’anno l’Associazione di Volontariato Sportivo Primo Nebiolo e il CUS Torino fanno fronte comune:

dona il 5x1000 al Centro Universitario Sportivo torinese: sostieni anche tu il diritto allo sport.

Aiuta il #CUSTorino a facilitare l’accesso dei soggetti fragili presso gli impianti sportivi. Il 5x1000 è la testimonianza della fiducia che ogni anno le persone ripongono nei progetti dedicati ai soggetti fragili da parte del Centro Universitario Sportivo torinese.

Firma nell’apposito spazio del mod. CUD o del mod. UNICO, indicando il seguente CODICE FISCALE: 80089820015 o comunicalo a chi compila la dichiarazione dei redditi. Contribuisci a rendere lo sport universitario un’occasione per tutti!