Cani anziani

I nostri amici anziani

Ci sono cani che hanno trascorso la loro vita rinchiusi tra quattro mura, qualcuno senza aver mai provato la sensazione di una carezza, eppure, quando ti vedono, ti chiamano e cercano la tua vicinanza!

Adottare un cane anziano è una grande prova d'affetto per veri amanti di questi nostri amici!

Potrebbe essere anche la scelta di persone che, pur desiderando un cane,  sanno che, per svariati motivi, non potranno mantenere l'impegno di tenerlo con loro per anni. (sappiamo che la vita media di un cane può andare dai circa 10 anni per quelli di taglia grande fino ad anche 20 anni per quelli piccoli).

 

C'è anche da dire che un cane anziano è generalmente più tranquillo, anche a causa degli acciacchi dell'età, di conseguenza è meno attivo e quindi non richiede lunghe uscite e non gioca in modo più "fisico" che potrebbe creare problemi a persone anziane o disabili.

Quello che chiede, affetto e carezze, può offrirglielo qualunque compagno umano, non importa che sia vecchio, malato o disabile.

E' importante sfatare una credenza sbagliata la quale afferma che "i cani già adulti non si affezionano": I cani adulti o anziani si affezionano esattamente come si affezionano i cuccioli!!!

 

 

 

Cuki, il cockerinoDECEDUTO

Blanco, simil maremmano Pomezia