10/02/12

Il nuovo 747-8 Intercontinental Lufthansa decolla per la prima volta, entrerà in servizio da marzo

SEATTLE (Washington, Stati Uniti) -- Fa il primo dei suoi tanti decolli il primo dei 20 ordinati Boeing 747-8 Intercontinental di Lufthansa. Entrerà in servizio con l'avvio della Summer 12, cioè dal 24 marzo.
Purtroppo l'aereo per ora non ha molti ordini, 36 nella versione Intercontinental e 70 per la versione Freighter, ovvero cargo, che si distingue dall'Intercontinental poiché ha l'Upper Desk (cioè il piano superiore) "classico", mentre, come potete notare dalle fotografie, la versione passeggeri ha l'Upper Desk più lungo rispetto agli storici 747. 
È considerato uno degli aerei migliori in circolazione, ma Airbus con l'A380 ha saputo fare di meglio, oltre al fatto che ha tirato fuori un prodotto completamente nuovo.
E per l'estetica a molti non piace, anche se una compagnia aerea e un produttore, l'estetica è l'ultima cosa a cui pensa.
Insomma, presto ne vedremo di 747-8I, sicuramente negli hub tedeschi, che pian piano andranno a sostituire i 747-400 che attualmente Lufthansa sta ritirando dal servizio. Altri vettori passeggeri che l'hanno ordinato sono Korean Air e la nigeriana Arik Air.