30/12/11

ARRIVA IL TORINO-IAŞI, LA ROMANIA RAPPRESENTATA A CASELLE DAL NUOVO VOLO AIR VALLÉE

Manifesto che pubblicizza il volo Torino-Iasi in lingua romena pubblicato sulla pagina Facebook "Air Vallee Romania"
AOSTA (Valle d'Aosta, Italia) -- La compagnia aerea valdaostana Air Vallée ha annunciato un nuovo collegamento dalla sua nuova base all'aeroporto di Torino Caselle verso Iasi, in Romania.
Un'ottima mossa per il vettore, quella di servire una rotta molto importante e assente da più di un anno. Non tanto per la città in sé, perché Iasi non è mai stata collegata a Torino, ma per la nazione in generale, ovvero la Romania. I romeni, infatti, sono i residenti stranieri più numerosi a Torino e lo scalo torinese era del tutto sprovvisto di voli verso la nazione dell'Europa orientale, più precisamente da quando Carpatair aveva abbandonato il collegamento su Timisoara, nell'autunno 2010.
Il volo partirà da Caselle alle 07:00 con arrivo a Iasi alle 10:30 (ora locale) nei giorni martedì, giovedì e domenica, con numero di volo "DO606".
Il tipo di aeromobile che verrà utilizzato è ancora sconosciuto, poiché i Dornier difficilmente sono utlizzabili, mentre il nuovo entrato MD-83 non può atterrare a Iasi perché l'aeroporto romeno ha una pista troppo corta per quel tipo di aereo. Probabilmente la rotta verrà operata con Embraer, cui Air Vallée ha annunciato l'ingresso in flotta il mese scorso.