Nato a Roma nel 1953, laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Ortopedia, attualmente Dirige la Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale Cristo Re, Roma e presso la Casa di Cura Paideia.

Si occupa di Ortopedia con particolare riferimento alla chirurgia artroscopia e protesica anche con l’uso del navigatore e di Traumatologia.

Ha effettuato più di 5000 interventi maggiori in qualità di 1° operatore.

 

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del S. Cuore di Roma il 21 luglio 1978

Nel novembre 1982 ha conseguito con il massimo di voti e lode la Specializzazione in Ortopedia presso  la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del S. Cuore diretta dal Prof. Gianfranco Fineschi dove ha svolto la propria attività assistenziale e chirurgica fino al 7 aprile 1987.

Dal 8 aprile 1987 al 14 ottobre 1987 ha svolto la propria attività clinica e chirurgica presso la divisione di Ortopedia e dal 1 aprile 1988 al 31 ottobre 1992 presso la Sezione Autonoma di Chirurgia Vertebrale dell’Istituto di Clinica Ortopedica dell’Università Cattolica  con la qualifica di Ricercatore Universitario

Dal 1 novembre 1992 al 14 gennaio 2001 ha svolto la propria attività clinica e chirurgica presso la Divisione di Traumatologia afferente all’Istituto di Clinica Ortopedica dell’Università Cattolica del S. Cuore con la qualifica di Ricercatore Universitario Confermato effettuando nei periodi oltre 1100 interventi chirurgici di Ortopedia e Traumatologia come 1° operatore.

Dal 15 gennaio 2001 al 30 giugno 2002 ha svolto la propria attività in qualità di dirigente di I livello presso l’Ospedale Generale di Zona Cristo Re grazie ad una convenzione stipulata tra questo ospedale e l’Università Cattolica e dal 1 luglio 2002 svolge la propria attività di dirigente di I livello presso l’Ospedale Generale di Zona Cristo Re ove dal 1° gennaio 2003 al 31 dicembre 2006 è stato responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale di Chirurgia della Spalla.

Dal 1 Gennaio 2007 è Direttore della Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale Cristo Re.

Ha effettuato più di 5000 interventi maggiori in qualità di 1° operatore.

 

Attività Didattica

Ha svolto nell’anno  accademico 1993/1994 e 1994/1995 l’attività didattica integrativa al corso di Laurea in Medicina e Chirurgia con indicazioni clinico chirurgiche al trattamento della patologia propria dell’apparato locomotore.

Nello stesso anno accademico  ha svolto la propria attività tutoriale nei confronti di studenti stranieri nell’ambito del Progetto Erasmus.

Negli anni accademici 1995/1996 e 1996/1997 ha svolto le lezioni del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia agli studenti dell’Università Cattolica di Roma.

Nell’anno accademico 1997/1998 gli è stato attribuito l’insegnamento di Ortopedia e Traumatologia nell’ambito della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica del S. Cuore.

Nell’anno Accademico 1998/1999 ha svolto lezioni nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica di Roma su argomenti di Traumatologia dello Sport.

Dall’anno Accademico 2002/2003 al 31 novembre 2015 è stato Docente presso la Scuola di Specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni dell’Università Cattolica del S. Cuore di Roma.

Fa parte di un gruppo di studio e insegnamento sulla protesica di ginocchio quale Consultant per una primaria casa produttrice di impianti ortopedico traumatologici.

È autore di numerosi articoli di Ortopedia, Traumatologia, Chirurgia artroscopica pubblicati su riviste Italiane e straniere.

Ha partecipato ad innumerevoli congressi e corsi di istruzione in Italia e nel mondo in qualità di relatore, moderatore e docente.

È Socio Ordinario delle Seguenti Società:

Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia

Società Italiana di Artroscopia.

Società Italiana di Chirurgia del Ginocchi, Artroscopia, Sport Cartilagine e Tecniche Ortopediche.

Associazione Laziale Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri.