Acc. Tiberina Roma
il colore è vita, gioia di vivere, senza colore cosa sarebbe questo mondo che ci ospita. Vengo da una città nel centro Italia sul mare dove anche gli imperatori romani scelsero le loro residenza. Guardi il cielo e ti accorgi che nessun pittore è capace di imitare quell'azzurro... e il mare a sua volta ha mille gradazioni di colore e sfumature che ti da la gioia di vivere. Sono stato sempre un cultore del colore e i miei quadri sono stati sempre molto materici prima di questi miei ultimi 10 anni di pittura, di questa pittura tridimensionale.

Questa mia tecnica è nata circa 40 anni fà. Mi trovavo a passeggio nella mitica Capri, quando in una piccola galleria c'era un pittore che esponeva le sue opere (Quadri in rilievo), Per fare il rilievo vuotava i tubetti del colore poi li miscelava e li reinseriva dentro i tubetti. Poi pigiava il tubetto sul quadro per dare l'effetto del rilievo e devo dire che il risultato era molto bello.

Adesso la tecnica è cambiata. Ci sono i periti del colore e molte miscele diverse, così ognuno può sbizzarire la propria fantasia.
C'è ancora molta strada da fare. EVVIVA UN MONDO DI COLORI