La saga di fantascienza Genius ha trovato un editore! Qui di seguito troverete anche i primi capitoli dei tre romanzi.

Che minchione le formiche! è il mio ultimo romanzo, che potrete leggere qui di seguito, pubblicato sul mio blog poche pagine per volta, partendo dal post intitolato I miei romanzi e proseguendo in sequenza progressiva con i vari capitoli e le loro parti (es.: Che minchione le formiche! I-2p, I-3p...).

Buona lettura!

Genius_01

Genius_01
Genius_01 - ebook in vendita su Simplicissimus.it

CMF sul Giornale di Sicilia

Ecco qui l'articolo comparso sul Giornale di Sicilia del 30-06-2010 firmato da Alessandra Bonaccorsi.
Lo ritrascrivo qui di seguito per facilitarne la lettura:

Ha scritto una "Storia semiseria tra escatologia e scatologia ovvero una commedia di natale" che ha un titolo che desta curiosità "Che minchione le formiche!". Ha miscelato stili e linguaggi differenti. Per Cinzia Di Mauro il pastiche è stato prima di tutto un esperimento che l'ha divertita. Il suo sogno? Vedere pubblicato il suo romanzo. Ma superare il muro delle case editrici non è facile. Così l'insegnante di lettere catanese ha pensato bene di metterlo in rete, tre pagine per volta su un blog (altrenugae.blogspot.com) e affidare ai lettori la possibilità di leggerlo comunque. "Mi chiedo se le case editrici valutano realmente la qualità di un libro o se sono soggetti e assoggettati alle regole di un mercato che non guarda alla qualità". Traspare rabbia, ma anche una grande consapevolezza di sé e delle sue doti. "Scrivo da sempre - ammette -mi piace farlo, mi diverte".
Cinzia Di Mauro ha affidato la narrazione del suo romanzo a Belfagor. L'ambientazione è un luogo che lei conosce bene: Librino. Lì ha insegnato, lì ha conosciuto alcune delle realtà non facili che descrive. "Il romanzo è un susseguirsi di stacchetti surreali, di stili sempre diversi, di continue digressioni, di puri e semplici divertissement e soprattutto di tematiche a tinte forti (mafia, prostituzione, disagio sociale) raccontate con un occhio cinico e grottesco" sottolinea l'autrice.
Chi meglio di Belfagor poteva raccontare una storia di questo tipo. Una trama che in sintesi si può riepilogare così: "Il demonio, prima creatura di Dio e suo prediletto, invaghitosi di una donna chiede per lei l'eterna giovinezza. In cambio Dio gli propone una sfida: alla periferia di Catania, l'angelo Oreste sta cercando di condurre un certo Savvo sulla via del bene, mentre a Belfagor spetterebbe il compito di traviarlo definitivamente". E il demonio accetta la sfida.