giovedì 29 settembre 2011

SPOSISSIMEVOLMENTE

Il giorno del fatidico “si” sta per avvicinarsi?

Vorreste che il vostro matrimonio fosse il giorno più bello della vostra vita?

State tranquilli, c’è una manifestazione che fa proprio al caso vostro: SPOSSIMEVOLMENTE!

Giunta alla sua dodicesima edizione, questo evento è stato creato per tutti i futuri sposi che sono alla ricerca di un matrimonio originale, particolare, fantastico.

Nelle eleganti sale della villa Foscarini Rossi di Strà, piccolo paese della provincia veneziana, sarà allestito un percorso che vi farà scoprire tutte le ultime tendenze nel mondo del matrimonio presentate da quasi un centinaio di professionisti del settore.
L’esclusiva area di quest’anno riguarda il matrimonio bio, per rispettare l’ambiente, e per accontentare anche gli sposi più esigenti e attenti alla salvaguardia della natura.

L’evento avrà inizio il giorno 15 ottobre 2011 e terminerà il giorno seguente, 16 ottobre 2011 alle ore 20.00.
Per tutte le info, vi invitiamo a consultare il sito: http://www.sposissimevolmente.it/


Enjoy your marriage!

Erika
Staff Hotel Angi

venerdì 23 settembre 2011

ExpoBici

Manifestazione nuova, ma non per questo di poco successo, Expo Bici è in costante crescita.

Chi ama il ciclo in tutte le sue forme, non potrà rinunciare a questo appuntamento che si svolgerà dal 24 al 26 settembre, a cui partecipano numerosi espositori che in questa occasione, presentano le ultime novità riguardanti le due ruote.

Ma non vi limiterete solo a vedere questi gioiellini, all’interno della manifestazione potrete anche provarli e partecipare a corsi e seminari che ogni anno vengono organizzati per farvi godere appieno la vostra passione.

Nell’area esterna della fiera, tra i padiglioni 5 e 8, si terrà un corso di Indoor Cycling (spinning) con maestri provenienti da tutta Italia. Avrete anche l’occasione, attraverso questo evento organizzato da CIB BIEMME, di contribuire a sostenere la Fondazione Città della Speranza.

Aggiungete a tutto questo degli ospiti famosi che amano la bicicletta o che si sono fatti notare per la loro abilità sulle due ruote ed otterrete un mix che come risultato dà un successo strepitoso che non potrete assolutamente perdervi.

Tra i nomi di spicco quest’anno, troviamo quello di Margherita Hack, la vulcanica astrofisica toscana che domenica 25 settembre, all’interno dell’area eventi di ExpoBici, presenterà il suo ultimo libro, “La mia vita in bicicletta”. Sarà in questa occasione che la Hack dialogherà con i visitatori sull’importanza di lasciare l’auto in garage per muoversi in maniera alternativa.
Per tutti i dettagli, visitate il sito: http://www.expobici.it/news_20.html

ENJOY

Erika
Staff Hotel Angi

domenica 18 settembre 2011

Cultura e spettacolo

Motivo di vanto per la terraferma veneziana, è sicuramente il Teatro Toniolo di Mestre.
Restaurato e riconsegnato alla cittadina nel 2007, esso rappresenta un simbolo culturale per il passato e per il futuro
Alzando lo sguardo nel foyer del teatro si possono ammirare le decorazioni a tempera in buona parte recuperate, che conferiscono alla nuova modernità del suddetto spazio tutta l’eleganza art déco delle origini. Passato, presente e futuro convergono negli spazi e nelle soluzioni architettoniche adottate: dal prospetto della facciata all’ingresso, dalla sala al palcoscenico, dai camerini al foyer, dalle fondamenta al nuovo soffitto in cui brilla come un diamante incastonato la decorazione a tempera di Alessandro Pomi, riemersa alla luce durante il restauro del soffitto.

Prepariamoci ad apprezzare la nuova stagione di prosa, di danza e di musica che il Teatro ha in programma per questa stagione 2011/12: registi famosi, attori di spicco, ballerini di fama internazionale e musicisti pronti a farci sognare con le loro note.

Potrete scoprire tutti i dettagli e il programma dettagliato a questo indirizzo:
http://www.culturaspettacolovenezia.it/toniolo

venerdì 16 settembre 2011

Il simbolismo in Italia

Nell'anno in cui Palazzo Zabarella a Padova festeggia i quindici anni di attività, la Fondazione Bano presenta una grande mostra con apertura il primo di ottobre, e chiusura in febbraio dell'anno a venire.
Il percorso della mostra, in lavorazione da cinque anni, riguarda il Simbolismo italiano dagli anni Ottanta del XIX secolo alla prima guerra mondiale, attraversando epoche di grande crisi postunitarie fino alle certezze maturate in seno al pensiero positivista per chiudersi con le inquietudini e suggestioni prebelliche.
Il sogno, il mito, l'enigma e il pensiero saranno i soggetti della rassegna, rappresentati dalle ottanta e più tele esposte, sculture e disegni.
Segantini, Previati, Pellizza da Volpedo, Morbelli, Mentessi, Nomellini, Sartorio, Bistolfi sono solo alcuni dei nomi degli artisti coinvolti nella rappresentazione di questi capolavori che testimoniano il passaggio dalla stagione simbolista a quella futurista, passando dai cenacoli della capitale (la Roma di D'Annunzio e Angelo Conti) sino alla Milano dei divisionisti, alle Torino, Venezia e Trieste come avamposti sperimentali della cultura italiana verso i grandi movimenti in atto nella Mitteleuropa.
Un percorso affascinante dentro i simboli e le emozioni, quindi dentro l'arte più autentica.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 19.00 (eccetto lunedì non festivo) a partire dal 1° ottobre 2011 sino al 12 febbraio 2012.
L'ingresso alla mostra costa 10 Euro per quanto riguarda il biglietto intero, ridotto speciale 8 Euro e ridotto di legge 5 Euro.
Ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni e per i visitatori diversamente abili.
Per informazioni e prenotazioni 0498753100.

mercoledì 14 settembre 2011

Appuntamento col gusto!

Si svolgerà a Padova l’evento di promozione e degustazione della cucina veneta.

Il Consorzio “Il Salone”, con il Comune di Padova, organizza per giovedì 15, 22 e 29 settembre e giovedì 6 ottobre, quattro serate che vedono protagonista l’arte culinaria veneta. Nelle piazze della città patavina, sarà possibile degustare i salumi IGP tagliati al momento dai salumieri del Salone, assaggiare le “Sarde a scotadéo” cotte ai ferri e mangiare biscotti cotti in piazza.

E' prevista anche la partecipazione delle Forze dell'Ordine che presentano le metodologie e le tecniche di lotta e prevenzione della criminalità

L'evento si chiude con una festa, in programma il 16 ottobre dalle 11.00 alle 18.00, con tutti i negozi aperti del "Salone" e assaggi a volontà.

Per informazioni
Presidente del Consorzio "Il Salone"
Lucio Zulian, tel. 335 5629104
ENJOY!

Erika
Staff Hotel Angi

sabato 10 settembre 2011

Le Ville si aprono ai turisti

Grazie alla manifestazione tradizionale della Riviera Fiorita, "Dimore e Dintorni" offre la possibilità fino al 30 ottobre di visitare le Ville Venete, permettendo così a turisti, cittadini e curiosi di varcare i cancelli di alcune tra le più belle residenze storiche della Riviera del Brenta.
Tutte le domeniche e festivi sarà infatti possibile, con l'ausilio di guide e operatori, conoscere la storia e la produzione del calzaturificio Rossimoda all'interno della foresteria di Villa Foscarini Rossi, oppure visitare a Santa Maria di Sala la maestosa Villa Farsetti.
A Dolo si aprono i cancelli di Villa Badoer Fattoretto, nelle cui adiacenze si trova il Museo del Villano, e pure Villa Tito sarà aperta la quarta domenica del mese.
A Mira, su prenotazione, apriranno le ville Allegri von Ghega e Bon Tessier, mentre in concomitanza dello svolgimento della Riviera Fiorita si terrà la Caccia al Tesoro nel parco di Villa Allegri von Ghega di Oriago, aperta a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Un'occasione speciale, unica ed utile per apprezzare e conoscere i tesori del nostro territorio.
Per informazioni è a disposizione l'associazione culturale "Nelle Ville del Brenta".


martedì 6 settembre 2011

RIVIERA FIORITA...L' 11 SETTEMBRE 2011

Sebbene la stagione della fioritura sia a maggio, la Riviera del Brenta diventa Fiorita in Settembre.
L'11 settembre prossimo infatti, si svolgerà la 34° edizione della Riviera Fiorita, che si tiene dal 1977 la domenica successiva alla Regata Storica di Venezia.
Con questa manifestazione viene così ricordato, l'incontro avvenuto nel 1574 tra Enrico III re di Francia, ed il Doge di Venezia a Villa Contarini dei Leoni di Mira.

La manifestazione ha un carattere storico-folklosristico perchè sfileranno imbarcazioni storiche come le barche da parata, caorline, bissone e i vogatori indosseranno i costumi storici veneziani. Tra le acque del Brenta, le Ville venete e i maestosi giardini il corteo partirà da Strà e raggiungerà Mira verso le ore 13.00 dove si svolgerà il pranzo davanti la Villa Contarini dei Leoni.

A Fiesso D'Artico si svolgerà una festa che vedrà conivolto il cuoco che ha allietato i palati della Mostra del Cinema di Venezia, Romeo Rematelli che preparerà le tipiche prelibatezze della cucina veneziana.
Inoltre al centro della piazza di Fiesso verrà allestito un palco che ospiterà comici, gruppi musicali locali gruppi di ballo e la sfilata che per eleggere Miss Riviera Fiorita.

Per conclude la giornata per l'ora dell'aperitivo ci pensano il Lounge Bar di Stefano e la Pizzeria Pizzart.

Giulia
Staff Hotel Angi ***