30 settembre 2010

La verità è che non gli piaci abbastanza

Posted in Amore, Commedie, Film tagged , , , , , a 21:30 di tridora89

Comincio a guardare “La verità è che non gli piaci abbastanza” e mi chiedo: ma siamo davvero così rincretiniti quando ci piace qualcuno? Oddio spero proprio di no! O almeno io non mi sento di essere così imbranata quando conosco un ragazzo che mi piace. Non ci credo a quelle cavolate del tipo: se ti chiama dopo 2 giorni vuol dire che è interessato, se passa più di una settimana invece no. Mi piace continuare a sperare che la gente non si aggrappi a certe cose assurde per conquistare una persona. E’ logico però che se non ti scrive o non ti richiama è proprio così: non vuole scriverti, non vuole chiamarti! Ma personalmente non mi piace essere legata ad una convenzione sociale: se mi va di chiamare chiamo, se ho voglia di offrire la cena al ristorante la offro, se mi va di baciare io per prima lo faccio. Punto, tutto qui. Penso sia così che si comporti la maggior parte delle persone, essere uno stratega in amore è facile ma se riesci ad essere uno stratega vuol dire che non sei implicato sentimentalmente, quindi non ti piace abbastanza! Quando sei interessato davvero a qualcuno non esistono regole. Non esistono regole in amore.

Però una cosa è assolutamente vera: ci piace credere alle favole, ci piace credere alle “eccezioni” ma di norma lo sappiamo benissimo che se un uomo non chiama, o non ti sposa o ti tradisce, lo fa perché non è interessato o innamorato abbastanza. Poi ci sono le eccezioni che non fanno che confermare la regola, e spesso ci si illude di esserlo, ci dà speranza e ci dà modo di farci trattare spesso come degli zerbini, sia uomini che donne.

Una cosa è certa: quando gli piaci abbastanza sarai la prima a rendertene conto!

Ringrazio tanto la mia J. per avermi consigliato questo film.

Battuta preferita:

“E forse nel lieto fine non è compreso un uomo meraviglioso, forse sei tu da sola, a rimettere insieme i pezzi e a ricominciare, per liberarti in attesa che arrivi qualcosa di meglio in futuro. Forse il lieto fine è solo andare avanti.”

7 commenti »

  1. non conosco questo film, lo ruberò per vederlo durante una delle mie sedute da stiro chilometrico !!! ciao ciao

    • tridora89 said,

      purtroppo non lo troverai tra la mia raccolta xchè l’ho visto in streaming… sorry!

  2. Roberto said,

    Non conosco neanch’io questo film, ma ho avuto tra le mie mani a tempo determinato un libro con lo stesso titolo… Era tutto un “Succede questa cosa? Non gli piaci abbastanza!”
    Sono d’accordo con te, non è che ci sia troppo da pensare, però a volte la gente ha i salami interi sugli occhi e sentirsi dire “Se non ti chiama da una settimana, non ti ha mai detto una frase dolce, non risponde al cellulare, non ti presenta i suoi amici, non ti porta a cena fuori e blablabla… non ti ama abbastanza”. è un una certezza… come se non fosse abbastanza chiaro.
    E non è una commedia, succedono davvero queste cose…

    • tridora89 said,

      Hai ragione Roberto! Spesso la gente ha interi salami sugli occhi, hai presente quelle persone che ti dicono: “Io non posso innamorarmi” o cose molto simili? beh sicuro che a quelle persone tu non piaci abbastanza ma spesso ti tengono lì come scorta. Com’era il libro?? interessante??
      Grazie per il commento! Un abbraccio!

  3. Morena said,

    Ora perchè sono di corsa… però questo film mi è piaciuto da morire! Ironico, pungente, agrodolce, reale, esagerato eppure moderato.. tanti opposti insieme che formano la realtà di tutti i giorni! *__*
    Un film vivace che non perde colpi e che alla fine ti fa riflettere… “La verità è che non gli piaci abbastanza??”: a ciascuno la sua risposta…
    La mia di risposta è che per piacere agli altri bisogna viver sereni, senza troppe “seghe mentali” (scusate la parolina delicata).. essere spontanei, prendere le cose come vengono.. allora vedrai se “davvero gli piaci abbastanza” oppure se è lui a non piacere abbastanza a te.. non so se è chiaro.. è contorto il ragionamento… però alla fine tante cose succedono perchè non vogliamo affrontare la realtà per paura di soffrire e ricadere negli errori del passato.. eppure sbagliare è umano… meglio fare lo stesso errore due volte, ma aver vissuto che non farne e non aver vissuto!!
    Passo e chiudo!!!

    • tridora89 said,

      Io sono per il vivi e fai quello che ti senti meglio vivere di rimorsi che di rimpianti! non voglio svegliarmi una mattina e dire “cavolo perchè quel giorno non ho seguito il mio istinto??” però ci vuole comunque un po’ di dignità e soprattutto bisogna volersi bene davvero altrimenti un qualsiasi cretino X a cui non piaci abbastanza ti butta giù in depressione! Meglio tentare finche si può anche se si rischia di soffrire!

  4. Morena said,

    *___*
    Giustissimo, parole sante! Non avrei saputo dirlo meglio 😉


Lascia un commento