L’ADMG E’ PROVIDER ECM


Nella seduta del 15 settembre 2011 la Commissione Nazionale per la Formazione Continua ha accreditato come Provider Nazionale ECM L’Associazione Dermatologi della Magna Grecia, identificandola con N° 1522.

L’accreditamento è valido per la formazione residenziale e per la formazione a distanza, rivolte alle seguenti professioni sanitarie: medico chirurgo (di qualsiasi specializzazione), farmacista, infermiere, fisioterapista, odontoiatra.

L’ambito riconoscimento è giunto a conferma di un impegno serio, costante e qualificato nell’ambito della formazione in campo sanitario; l’ADMG cresce per ruolo e per dignità, essendo la seconda società scientifica dermatologica italiana ad essere impegnata attivamente con le istituzioni nel programma nazionale ECM.

L’ADMG si farà carico annualmente di una congrua e qualificata offerta formativa nei riguardi non solo dei propri associati, ma di tutti i dermatologi italiani e degli altri professionisti della sanità che, per ragioni di affinità o contiguità scientifica e culturale, potranno confrontarsi di volta in volta con i dermatologi. A tutti potrà assegnare autonomamente crediti formativi ECM.

Allo stesso modo,e inversamente, chiunque intenda rendersi promotore di un evento formativo ECM, residenziale o a distanza, e voglia avvalersi del Provider ADMG per il disbrigo delle pratiche ministeriali, o per avere un supporto di tipo organizzativo - amministrativo, e/o tecnologico, potrà rivolgersi alla segreteria ADMG per prendere accordi.

L’ADMG è disponibile a camminare insieme a singoli, gruppi o associazioni che abbiano finalità sociali uguali o affini alle proprie.