Nel lontano 1993

marzo 19, 2008 at 5:43 PM (Amico mio)

SpilloPolo DapportoRagazzi!!non ditemi che non vi ricordate di uno dei pochi telefilm italiani che all’età di 7 anni per me era una cosa imperdibile!!ho fatto un piccolo sondaggio all’università ma evidentemente vivevo in un mondo a parte….

“AMICO MIO”!Paolo Magri è un pediatra dell’ospedale San Carlo di Nancy di Roma, sempre convinto che non ci si debba occupare solo della salute dei suoi piccoli pazienti ma anche delle situazioni familiari e sociali che spesso sono all’origine dei malesseri. Paolo è stimato nel suo ambiente e spera di ottenere dopo anni e sacrifici il posto di aiuto primario, ma viene superato da una sua collega, Angela Martinelli, giovane proveniente da una ricca famiglia, in possesso di titoli più validi. Il rapporto fra i due è sempre teso, con continui alterchi, ma poi nasce un sentimento che li lega. Angela però attende un figlio dal suo compagno e non riesce a lasciarlo nonostante il rapporto sia privo da tempo di emozioni. Dopo avere abortito cade in depressione e si allontana da Paolo. Spillo, un bambino abbandonato sin dalla nascita all’ospedale e ormai diventato un “inquilino” fisso, viene preso in simpatia da entrambi i dottori ed instaura con loro un rapporto di affetto. Sarà grazie a lui che Paolo e Angela si riavvicineranno e decideranno di formare una famiglia adottando Spillo.

Non so perchè ma l’episodio che più mi è rimasto impresso è quello della ragazzina che “guarda-caso” stava male e continuava a dimagrire….eppure mangiava!!!mi ricordo che ad un certo punto è andata nella mensa dell’ospedale (che ovviamente non era chiusa…o_O)e ha cominciato a mangiare nutella a sbaffo, kinder Fiesta a go-gò e mille altre schifezze varie…mi aveva fatto venire una gran fame!peccato che dopo il “misfatto”…chissà cosa sarà successo in bagno…mah..vi lascio con questo enigma!ihihi!fatto sta che dietro la sua palese bulimia c’erano i classici problemi familiari che però toccavano tanto me e i miei fratelli..

dai non posso essere l’unica(insieme ai miei fratelli)!!ve lo ricordate!!??

Permalink 16 commenti