Castiglione Olona

Gare del weekend

Ormai ogni weekend da qui a fine luglio è ricco di appuntamenti per tutti i gusti podistici. Partiamo da venerdì 29, quando la Gamba d’Oro propone la serale di Mezzomerico. Il pomeriggio di sabato 30 comincia la stagione su pista nel ticinese, con il consueto meeting di Chiasso su distanze “non-olimpiche” (100 yards, 150, 300, 600, miglio). Lo stesso giorno dovrebbe essere in programma anche la Stravenegono, ma in rete non ho trovato alcun dettaglio. Domenica 1° maggio ci si può sbizzarrire, svariando dalla corsa in montagna, con lo Scarpone Luvinatese/ Skyrunner del Campo dei Fiori ed il Vertical 1000 di Cossogno-Vb (dove 1000 indica i metri di dislivello in salita), che vedrà impegnato l’amico-blogger Daniele, al quale va il nostro in bocca al lupo. Non scherza come salite anche l’appuntamento del Piede d’Oro a Cuveglio, inoltre a Bolladello di Cairate si corre il 3° Bradipozoppo, l’IVV fa tappa a Sumirago, la Gamba d’Oro a Gattico, al Parco Lambro di Milano è il turno della Corrilambro e a Lainate la 36^ edizione della Cinq Casinott.

A Voi la scelta …

Commenti su: "Gare del weekend" (2)

  1. non mi sono mai divertito tanto a correre come oggi…. finalmente ho provato cosa vuol dire correre in salita “e anche bene” troppo felice lanno prossimo propongo lo scarpone come gara sociale…..

    • Ciao Dario e complimenti per la prestazione!
      Come gara sociale di quest’anno, anche se non è proprio una corsa in montagna, l’intenzione per settembre è di proporre la Cittiglio-Vararo.

Lascia un commento