Lipofilling per rimodellare i volume del corpo


A volte non sono solo gli accumuli di grasso in certe parti del corpo a creare gli inestetismi ma bensì l’esatto contrario. La carenza di grasso infatti in alcune parti del corpo tipo glutei, cosce e polpacci, può creare degli antiestetici “vuoti”.
Se queste carenze sono associate ad eccesso di depositi adiposi localizzati su altre parti del corpo, per ripristinare i volumi si può utilizzare la tecnica del lipofilling.
Il lipofilling prevede infatti l’iniziale asportazione del grasso mediante liposuzione nei punti dove è presente in eccesso e il successivo reimpianto nelle zone che hanno bisogno di essere riempite e rimodellate. Insomma, risolve due problemi nello stesso momento senza utilizzare sostanze estranee.
Con le tecniche più avanzate di lipofilling si procede all’aspirazione del grasso con dei lipoaspiratori , si procede alla “purificazione” del grasso asportato A questo punto è pronto per essere iniettato nelle zone dove si vuole aumentare il volume e migliorare la qualità e la consistenza della pelle.
Il risultato del lipofilling non è permanente perché il grasso viene parzialmente riassorbito. Oltre a rimpolpare polpacci e glutei, con la tecnica del lipofilling si può ridare pienezza alle guance o riempire i solchi che si formano sul viso con gli anni.

Nessun commento:

Posta un commento