20010 Cornaredo MI-Via Cascina Croce 190   

                             tel. fax+39 02 93562087-cell.+39 340 8023353                                

E-mail: aquaform@tiscali.it

Sito : www.aquaform.it

                                

 

 

ALL'INTERNO DEL SITO TROVERETE TUTTO QUELLO CHE SERVE ALLA VOSTRA PISCINA  ACCESSORI SAUNE BAGNI TURCHI IDROMASSAGGI  PROGETTAZIONE PER NUOVE REALIZZAZIONI SIA PUBBLICHE CHE PRIVATE ED INOLTRE  SERVIZI  DI MANUTENZIONE ORDINARIA PERSONALIZZATI

 

 

  

 

         

        

 

 COPERTURE 

 

  Realizzazione su misura di coperture, diversificate in materiali e strutture secondo delle necessità del cliente. L’uso della copertura consente a secondo della tipologia costruttiva, maggiore sicurezza, maggiore pulizia e conseguente risparmio di prodotti chimici oltre a preservare dalle dispersioni di calore consentendo di prolungare il periodo di utilizzo della piscina.

 

  

 COPERTURE TELESCOPICHE 

 

  La Copertura Telescopica permette di poter utilizzare la piscina in ogni condizione atmosferica ed in ogni periodo dell’anno. Grazie alla possibilità di poter coprire e scoprire a piacimento la piscina, non si rimane legati alla scelta di possedere una piscina coperta. A piscina scoperta inoltre potrete sfruttare l’arco creato dalla struttura stessa come comodo berceau dove poter restare all’ombra. Indicata per piscine già dotate di impianto di riscaldamento, anche senza questo accessorio può alzare, grazie all’effetto serra che essa stessa crea, la temperatura dell’acqua di 8 – 10 gradi risparmiando inoltre in prodotti chimici di trattamento dell’acqua.

 

APERTA

 

 

   Addossate ad una parete o indipendenti nel giardino, su questo tipo di coperture, realizzate in elementi scorrevoli in alluminio, offriamo la possibilità di scelta fra vari colori e materiali di finitura, molto gradita e apprezzata dalla nostra clientela la possibilità di inserire nella struttura stessa porte e finestre, per sfruttare al meglio la copertura in caso di accessi obbligati.

CHIUSA

 COPERTURE ISOTERMICHE 

   

Questo tipo di copertura, consigliata in caso di piscine dotate di impianto di riscaldamento o localizzate in zone poco irraggiate dal sole, preservano la piscina dalle dispersioni di calore tramite la superficie dell’acqua, consentendo di mantenere la temperatura dell’acqua più elevata anche di 5 gradi. In piscine riscaldate l’effetto di isolamento termico creato dall’utilizzo di queste coperture permette notevoli risparmi energetici.

 

   Questo telo di copertura isotermica galleggiante, sotto irraggiamento solare, sfruttando la particolare struttura a bolle d’aria, riscalda l’acqua sottostante e durante la notte impedisce il rapido raffreddamento dell’acqua della piscina, inoltre, impedendo l’evaporazione, si riduce il consumo di prodotto chimico di trattamento dell’acqua della piscina.

   Telo di copertura isotermica galleggiante multistrato a cellule chiuse, per piscine pubbliche o private offre ottime qualità isolanti, indicato per piscine riscaldate sia interne che esterne, riduce i consumi energetici per il riscaldamento dell’acqua, inoltre, impedendo l’evaporazione, si riduce il consumo di prodotto chimico di trattamento dell’acqua della piscina.

   Avvolgitore manuale per coperture isotermiche, da installare a bordovasca, realizzato in alluminio permette il veloce avvolgimento del telo di copertura, può essere dotato di ruote per agevolare lo spostamento dello stesso.

 

 COPERTURE INVERNALI 

   

  La copertura invernale viene consigliata a tutti coloro i quali non vogliono o non possono tenere la piscina in funzione durante tutto il periodo dell’anno. Chiudendo la vostra piscina con questo tipo di copertura vi dimenticherete della stessa fino alla riapertura primaverile, proteggendola da foglie e da tutto ciò che durante l’inverno vi possa entrare sporcando la vostra piscina e compromettendo la possibilità di recupero dell’acqua. Tali coperture inoltre offrono in alcuni casi anche un elevato grado di sicurezza contro cadute accidentali in piscina.

   Telo di copertura invernale in materiale impermeabile anche alla luce, in questo modo, si evita, una volta chiusa la piscina per la stagione invernale, il proliferare di organismi che si sviluppano per fotosintesi solare, permettendo il recupero dell’acqua alla riapertura primaverile della piscina. Disponibile con sistema di fissaggio ad elastici o a serbatoi perimetrali.

   Telo di copertura invernale a rete, permette all’acqua piovana di filtrare attraverso alle sue fitte maglie trattenendo foglie e quant’altro finisce accidentalmente sulla superficie della piscina, ideale per coloro i quali desiderano tenere coperta la piscina per brevi periodi, senza doversi preoccupare di levare periodicamente quello che inevitabilmente finirebbe o sul fondo della piscina o che verrebbe aspirato a impianto di filtrazione acceso.

 

 COPERTURE A TAPPARELLA 

 

Questo tipo di coperture possono tranquillamente essere considerate coperture polivalenti in quanto offrono sia i vantaggi delle coperture estive che quelli delle coperture invernali. Provviste di motore per l’avvolgimento e il riavvolgimento della copertura rendono queste operazioni assai pratiche e veloci da realizzare. Progettate per resistere nel tempo possono anche essere considerate coperture di sicurezza in quanto capaci di sopportare anche il peso di una persona adulta.

Questo modello di copertura a tapparella prevede la realizzazione di un vano per l’alloggiamento della stessa una volta arrotolata, in questo modo la tapparella scompare alla vista totalmente.

Realizzata per essere installata in quelle piscine dove non è stata predisposta a priori, offre le stesse caratteristiche di robustezza del modello precedente, il cassonetto di raccolta può essere anche rivestito in eleganti doghe di legno.

 

 CONTATTATECI PER INFORMAZIONI E PREVENTIVI


 Torna all'inizio