Arcart è una solida realtà imprenditoriale che dal 2009 opera nel settore del restauro e che nel tempo si è affermata grazie ad importanti progetti e collaborazioni. Tra i partner con i quali Arcart ha avuto il privilegio di lavorare si annoverano: il Ministero degli Interni, la Fondazione delle Mantellate di Firenze, l’Università degli Studi di Padova, l’Archivio di Stato di Milano, il Casinò di Venezia, il Comune di Bologna, la Scuola Normale Superiore di Pisa. Arcart ha maturato, inoltre, importantissime collaborazioni con istituzioni ecclesiastiche lavorando con più di cinquanta parrocchie su territorio nazionale, portando a termine prestigiosi interventi monumentali e artistici su beni ecclesiastici.

L’azienda si caratterizza per la preparazione interdisciplinare del suo staff, tutto altamente qualificato e in formazione continua, che copre l’ampio spettro semantico della conservazione dei Beni Culturali.

Arcart, in possesso delle certificazioni ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001, Soa OG2 III BIS e OS2-A III, si contraddistingue per far dialogare realtà imprenditoriali, associative e accademiche potendo vantare la presenza, all’interno dello staff di figure professionali legate al mondo della ricerca e delle università.

L’azienda, che crede fortemente nella natura dialogica dei progetti, contribuisce alla ricerca accademica creando tavoli di discussioni tra esperti e rielaborando i dati dei più significativi restauri in pubblicazioni scientifiche.

Collaborazioni