Architetto MARIA LUISA BISOGNIN e-mail: mail@architettobisognin.it
Home | Curriculum | Lavori e progetti | Pianificazione del territorio | Sostenibilità ambientale | Bio-Architettura | Restauro
 

 

Conservativo

Servizi di progettazione e DL, per interventi non invasivi per la conservazione di edifici ove si predilige l’uso di tecnologie e materiali propri dell’edificio stesso. Si potranno individuare soluzioni adeguate ai singoli casi ove sia necessario consolidare, sostituire, rinforzare. Una équipe di restauratori ed esperti artigiani curerà le finiture usando materiali idonei e naturali.

   

Filologico

Mediante ricerche d’archivio ed analisi stratigrafiche dell’edificio sarà possibile individuare le singole fasi degli interventi subiti nel corso del tempo. Con l’aiuto di restauratori certificati ed esperti artigiani si potrà riportare l’edificio all’antico splendore. Analogamente, si eseguono progetti di restauro di giardini e parchi vincolati.
www.cittadiclaterna.it

   

Recupero di edifici dismessi

Progetti per il riuso di edifici dismessi, sia individuati come archeologia industriale sia di più recente costruzione. Conversione d’uso, aperti al pubblico o per la produzione, o per un uso abitativo.

   
  Torna su
 
Architetto Maria Luisa Bisognin
Via C. Partengo, 22 - 40054 Budrio (Bologna) - tel. +39 051 801375 – E-mail: mail@architettobisognin.it
Iscritta all'Ordine degli Architetti di Bologna al n° 2726 - P.I. 01958421206
Iscritta all'albo dei certificatori dell'E.R. al n°1767