Giorgio Maria Zamperetti (JD cum laude Milano University, Ph.D. Bocconi University), cofondatore e presidente di ADINT, è nato e risiede a Milano, dove è avvocato, consulente e consigliere di amministrazione di imprese e istituzioni.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, ha vinto nel 2001 il concorso presso l'Università di Bologna ed è stato successivamente chiamato come professore di ruolo dalla Facoltà di Giurisprudenza di Como (Università dell'Insubria) nella quale è attualmente contitolare della Cattedra di Diritto dell'informazione e dell'informatica, nonché titolare dei corsi di Diritto commerciale progredito e di Diritto delle società di capitali. Per l'anno 2004 è docente nel Master in contrattualistica pubblica presso il Politecnico di Milano.

I suoi interessi scientifici e professionali sono concentrati intorno al diritto delle Nuove Tecnologie e al diritto commerciale e industriale, con particolare riferimento alle tematiche di diritto commerciale dell'informatica (internet law, e-commerce, e-banking, tutela del software) e alla metodologia di costruzione delle norme. Si interessa altresì di corporate governance, di diritto societario e dei mercati finanziari, pubblicando da oltre 15 anni sulle più autorevoli riviste del settore.