Presentazione

La Sezione è stata costituita con atto n. 2738/2 di prot. in data 5 maggio 1978 della Presidenza Nazionale.
Inizialmente con 38 militari in congedo, nel corso degli anni, con la leva militare nell'Arma, raggiunse quota 102 per attestarsi negli ultimi anni sugli 83 soci effettivi cui sono aggregati soci familiari e soci simpatizzanti per un totale di 92 unità.
Il 4 giugno 1978 festeggia la prima uscita pubblica con la cerimonia nella ricorrenza del 164° di fondazione dell'Arma nel Capoluogo Cazzago S.M. con la presenza di Autorità Militari, Civili e religiose con il corollario di Labari e Bandiere delle Associazioni d'Arma e Civili locali.


1978 - Corteo di Fondazione

Il corteo accompagnato da due carabinieri in alta uniforme, carabinieri in servizio alla stazione di Bornato e carabinieri residenti in servizio di leva sfilano per le vie del paese con soci, familiari e simpatizzanti, preceduti dalla banda musicale locale raggiungendo la chiesa parrocchiale per la funzione religiosa e la benedizione della Bandiera Sezionale.
La giornata ebbe ampia notizia tra la popolazione ed ebbe termine con un convivio e grande partecipazione.

Statuto

La vita associativa è regolata dallo Statuto e dal Regolamento di esecuzione. Per la consultazione, il collegamento al sito della Presidenza Nazionale.





HOME | All right reserved | Credits