agriturismo d'eccellenza della provincia piacentina

 

Cascina Moffelona sorge in pianura, a pochi minuti dalla città, in un ambiente verdeggiante e di natura, tra la Valtidone e la Valtrebbia. La parte più antica della casa risale alla prima metà dell’’800, riprendendo il tipico stile dell’epoca con mattoni a vista, mentre la costruzione dell’intera struttura termina verso la metà del ‘900.

Raggiungibile percorrendo la provinciale n° 11 Gragnano – Borgonovo, Cascina Moffelona è il posto giusto dove gustare le buone specialità della cucina piacentina. Nel menù piatti della tradizione locale, a base di ricette interpretate ed attualizzate, mantenendo sempre la genuinità data dalla preparazione di stampo prettamente casalingo e dai prodotti primi utilizzati che variano a seconda della stagione.

Cascina Moffelona è gestita a livello familiare da Monica, collaborata in cucina dalla mamma Silvana. La dinamica e vivace Monica, anima del locale, organizza serate con musica, spettacoli, tra i quali commedie dialettali piacentine, e balli popolari.

Un altro appuntamento è con la serata degli antichi sapori dedicate ad un piatto unico, con un accurato abbinamento enogastronomico.

Benvenuti alla Cascina Moffelona.

sito affiliato ad agriturismipiacentini

esecuzione in 0,031 sec.