Sito fondato nel 1999 da Francesco Mandelli

giovedì 5 gennaio 2006

IL MANUALE DI FSX

Solo questa mattina sono state distribuite le immagini del nuovo FSX, e già i forum si riempiono di commenti sulle qualità e le carenze del nuovo simulatore, che nessuno ha visto in funzione.
Il commento più frequente è… come al solito ci si concentra sul paesaggio e si tralasciano modelli di volo, avionica e strumentazioni. Va detto che nessuna immagine rappresentava l’interno dei velivoli, per cui non sappiamo se Microsoft utilizzerà per il 737-800 un cockpit alla Dreamfleet o la foto sfuocata in bianco e nero del cruscotto della Ape Piaggio.
Però siamo in tempi di gossip, e gossip sia!
Io dispongo, in anteprima assoluta, la prova provata che il prossimo FS non sarà un videogioco ma un vero simulatore professionale.
L’amico di un collega della sorella di un mio coscritto di cui non ricordo il nome (del coscritto, non della sorella) è stato a Natale a Redmond (Washington, non Virginia) e ha incontrato la figlia della seconda cameriera al piano di Bill (il falegname porte e finestre, non l’amico della stagista). Ebbene, una parola tira l’altra, è riuscito di straforo a farsi passare, ed io ne sono venuto in possesso, il manuale completo di FSX.
Sono 483 pagine (si, la prossima versione avrà un manuale cartaceo e non più in acrobat altrimenti non lo legge nessuno) e vi posso mostrare qui alcune pagine in anteprima assoluta.
Se non lo leggerete interamente non riuscirete nemmeno ad inserire il dischetto nel PC!

11 commenti:

Anonimo,  5:10 PM  

Ma di che razza di manuale si tratta? Dai France, non farci morire d'invidia. :-P

Anonimo,  5:17 PM  

Uhm...
Cos'e', il manuale di volo delle Frecce Tricolori? :-)

Michele

Anonimo,  5:58 PM  

no, no .... è il manuale dell'Ape Piaggio, ce l'ho anchio ;)

Anonimo,  6:10 PM  

Caro Francesco, tatticamente credo che tu abbia commesso un errore colossale, confessa quante telefonate hai già ricevuto da amici deliranti riguardo il cartaceo da te menzionato, confessa... e prega che il tuo numero di telefono non si diffonda!!!
Del resto però saresti ingiusto a buttar l'esca lasciandoci poi a bocca asciutta.
Delucidaci ti preghiamo almeno un po' per volta delle finezze di questo agognato simulatore...
Andrea Podestà

Anonimo,  9:31 PM  

Dai Mandelli, in Via Turati il 1° di aprile è il 5 di gennaio?
:-)))
PS: scherzi a parte, non credo ad una sola parola di questo articolo! ehehe

Anonimo,  10:57 PM  

Troppo farlocco come articolo, in questo momento il web è pieno di gossips su FSX, fra poco usciranno anche le preview della scatola e della copertina del dvd... LOL! :D

Anonimo,  12:06 AM  

Mah, io sono contento che la Microsoft abbia deciso di migliorare del texture degli scenari...In fondo agli aerei ultra-super-iper-realistici, sia nell'aspetto che nell'avionica, ci pensano già una folta schiera di simware house e simmers che mettono a diposizione prodotti davvero ottimi, se non perfetti. In fondo, invece, le texture del terreno, più di tanto migliorare non si potevano in FS9. Erano ben distanti dall'essere realistiche....

Anonimo,  2:30 PM  

Eddai, con l'anno nuovo bisogna essere più buoni. Raccontaci un po' di più.. :)

Anonimo,  10:12 AM  

Allora visto che hai il mnuale puoi chiarirci un dubbio riguardo ai pannelli: solo 3d virtual cockpit o rimangono anche i più fluidi 2d?

Grazie
Andrea

Anonimo,  3:46 PM  

Ma per favore, per favore!!! :)
Al mondo c'è gente che non sa cosa sia il sarcasmo, ne lo riconosce quanto lo incontra. Queste persone potrebbero prendere quanto hai scritto per oro colato.
É così che si creano le leggende metropolitane (lasciamo stare che questo tipo di leggenda viene trucidata dall'orribile realtà quando il programma viene finalmente poi messo in vendita), ne vale la pena? ;)

Anonimo,  4:23 AM  

Totò avrebbe detto: "Ma mi faccia il piacere!!"....

Disclaimer

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP