Automazione ICIE s.r.l. - Voghera (PV)

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Impegno della Direzione

La Direzione aziendale  fornisce evidenza del proprio impegno nello sviluppo, nel sostegno e nel miglioramento continuativo del Sistema di Gestione per la Qualità attraverso:

§            la definizione e la diffusione a tutti i livelli aziendali della politica e degli obiettivi per la qualità;

§            la comunicazione ai vari livelli dell’organizzazione dell’importanza di soddisfare le esigenze del Cliente e di rispettare i requisiti contrattuali, nonché quelli di natura legale e/o connessi con regolamentazioni di prodotto/settore;

§            l’effettuazione di periodici riesami del sistema di gestione;

§            l’assicurazione della disponibilità delle risorse necessarie.

L’impegno del Direzione viene formalizzo nel documento non codificato denominato Piano Operativo approvato dall’Amministratore  che viene riesaminato periodicamente in sede di riesame del Sistema.

  Attenzione focalizzata al Cliente

La Direzione aziendale ha istituito un adeguato sistema di gestione per:

·      rilevare tutte le esigenze e le aspettative del Cliente in merito ai prodotti/servizi da fornire;

·      individuare tutti i requisiti di natura cogente relativi al prodotto, quando applicabili;

·      soddisfare nella misura maggiore possibile i portatori d’interesse.

Politica per la qualità

La ICIE mantiene sotto controllo le proprie attività, promovendo azioni tese al miglioramento delle prestazioni aziendali ed al rispetto dei requisiti dei clienti.

La conformità alla politica è assicurata in sede di verifica ispettiva interna e di attività di riesame del Sistema.

La Politica viene decisa dalla Direzione aziendale e formalizzata in un documento ufficiale mantenuto sotto controllo. Tale documento è allegato al presente Manuale.

Nella sua elaborazione o modifica, il Direzione aziendale si assicura che la Politica:

§            risulti appropriata alla missione e agli obiettivi aziendali;

§            contenga esplicitamente l’impegno al rispetto dei requisiti del Sistema di Gestione per la Qualità ed al miglioramento continuativo;

§            fornisca un quadro di riferimento per definire e riesaminare gli obiettivi per la qualità.

Il personale aziendale è posto a conoscenza dei contenuti della Politica sia attraverso l’attività di informazione svolta dai responsabili, sia attraverso l’affissione in bacheca del documento..

Il documento è, inoltre, reso disponibile a qualunque soggetto esterno alla ICIE che sia interessato a prenderne visione.

La Politica può essere oggetto di modifiche al variare della struttura aziendale, del contesto di riferimento o delle esigenze aziendali ed è comunque oggetto di verifica nell’ambito del riesame periodico del Sistema.

E’ responsabilità del Rappresentante della Direzione distribuire il documento di “politica della qualità” e provvedere all’affissione in bacheca.

Obiettivi per la qualità

L’Amministratore  definisce specifici obiettivi per la qualità misurabili sulla base:

§            delle valutazioni effettuate in merito alla gestione attuale delle attività;

§            dei contenuti della politica per la qualità;

§            delle esigenze di miglioramento continuativo;

§            dei requisiti dei prodotti a cui ottemperare.

Nel documento non codificato denominato Piano Operativo, sono specificati gli obiettivi perseguiti dall’azienda e la pianificazione del miglioramento del Sistema a breve e medio termine.

 
 

 

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Aggiornato il: 24 Agosto 2023