LA NOSTRA STORIA

 

L'associazione "Maria Bensi" costituita a favore dei disabili, presta la sua opera da oltre 20 anni in attività sportive e ricreative.

 

Le persone "diversamente abili" che usufruiscono dei servizi dell'associazione sono circa 25 con handicap fisico e psichico.

 

Nel progetto sono impegnati una ventina di volontari tra i quali studenti, lavoratori e pensionati a cui si aggiungono alcuni genitori dei ragazzi.

Tutti insieme contribuiscono alle varie iniziative dell'associazione.

 

Le attività sono incentrate in campo sportivo -ricreativo COR incontri settimanali in palestra e in piscina sotto la supervisione di 3 istruttori SEF e il supporto di assistenti bagnanti e volontari.

 

Nei locali dell'associazione è stato organizzato un laboratorio di terapia occupazionale, dove il giovedì, con la collaborazione di volontari e genitori vengono realizzati lavori in legno, pasta di sale, etc...

 

Nell'ambito del progetto è anche inserita l'attività di musicoterapia, con un' insegnante qualificata, utile a migliorare la relazione ed il modo di esprimersi.

 

La nostra associazione è alla continua ricerca di volontari e chi è interessato a dedicare un po' di tempo agli altri ci può contattare all'indirizzo:

ass.mbensi@virgilio.it

TEL  0131-231883 | 338 6966165

 

Ciao Mauro

Non ci sono parole adatte per descrivere momenti tristi come questi. la vita è strana, spesso ingiusta, e quando ti porta via le persone nel momento sbagliato è anche crudele. Mauro, sei stato parte...

 

TUTTI ALL'OSTERIA

La Pro Loco Carentinese con il patrocinio del Comune di Carentino e la collaborazione del Circolo del Jazz ospitano venerdì 19 Maggio alle ore 21.15 la Commedia Brillante All'Osteria della Margherita...

 

PASSIONE DI CRISTO 2017

Tutto pronto, o quasi, per le nuove rappresentazioni!! I preparativi fervono e tutti gli attori ed i tecnici si stanno dando da fare per offrirvi un nuovo ed emozionante spettacolo.Impreziosite gli...