Privacy Policy
Gentile Utente, Caro Cliente,
di seguito sono fornite le informazioni relative al trattamento dei dati personali eseguiti attraverso il nostro sito web www.abconsulenzafiscale.it (di seguito il "Sito"), o altrimenti effettuato in relazione all'utilizzo dei nostri servizi, ai sensi del Regolamento (UE) n. 2016/679 (di seguito il "Regolamento" o "GDPR"). Il titolare del trattamento è la società, Sintonie Soc. Cooperativa (di seguito “Sintonie”, "noi", "nostro" o la "Società"), con sede legale in Via Federico Rosazza, 31, 00153 Roma, contattabile all'indirizzo sintoniecoop@gmail.com (di seguito, solo il "Titolare", "Sintonie" o la "Società").
Sintonie si occupa anche del trattamento dei dati di Associazione Professionale Barbaranelli & P., di seguito Associazione.
Forniamo questa informativa non solo per adempiere agli obblighi di legge in materia di protezione dei dati personali previsti dal GDPR, ma anche perché crediamo che la tutela dei dati personali sia un valore fondamentale della nostra attività di impresa e vogliamo fornirti ogni informazione che possa aiutarti a tutelare la tua privacy e a controllare l’utilizzo che viene fatto dei tuoi dati.

Responsabile della Protezione dei Dati
Il Responsabile della Protezione dei Dati di Sintonie e Associazione, che è la figura incaricata della sorveglianza dell'osservanza del Regolamento, non è stato nominato, in quanto la Società, per caratteristiche dimensionali non ne ha l'obbligo. In ogni caso il Titolare dei dati è il Dott. Alfredo Barbaranelli, Pres.Cons. Ammin. Società, disponibile per rispondere alle tue richieste su come trattiamo i tuoi dati e può essere contattato all'indirizzo email alfobarba14@gmail.com.

Categorie di dati personali trattati
Per consentire la conclusione e l'instaurazione del rapporto contrattuale con l'Associazione Professionale e con Sintonie, oppure quando visiti, consulti, richiedi o utilizzi i servizi presenti sul Nostro Sito raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati personali (cioè qualsiasi informazione che è in grado di identificarti direttamente o indirettamente). Elenchiamo di seguito le categorie di dati personali che ti riguardano trattate:

Dati identificativi, di contatto e di accesso, quali nome, cognome, username, indirizzo email, indirizzo postale, numero di telefono, nome utente e password, eventuale immagine di profilo ove da te impostata;

Informazioni per la fatturazione e dati di pagamento, quali eventuale Partita IVA, codice fiscale, indirizzo, ed eventualmente la ragione sociale;

Dati di navigazione, quali dati relativi alla connessione; indirizzi IP, nomi a dominio ed altri parametri relativi al browser e al sistema operativo da te utilizzato; dati di log; dati relativi a registrazioni effettuate, processi di interazione e di transazione, indicatori di prestazione; dati relativi a flussi di navigazione e visualizzazioni di pagine; utilizzo e conteggi di funzionalità;

Dati di Utilizzo dei servizi cloud eventualmente erogati da Sintonie ed Associazione Professionale.

Finalità del trattamento
Il trattamento delle categorie di dati personali di cui alla tabella che precede è effettuato dalla Società, nello svolgimento delle sue attività economiche e commerciali, per specifiche finalità, così come meglio descritto di seguito.

Finalità Contrattuali e di Legge
Consentirti la navigazione sul Sito;
Registrazione e gestione dell'account (ivi incluse eventuali verifiche dell'account e recupero delle credenziali dello stesso, ove previsto) e fruizione delle funzionalità connesse all'account stesso;
Esecuzione delle attività necessarie alla conclusione ed esecuzione del contratto ai fini della fornitura del servizio da te richiesto o acquistato, anche tramite il Sito;
Gestione delle richieste relative a iscrizione a webinar ed eventi, formulazione di preventivi, elaborazione degli ordini, fornitura di assistenza e supporto;
Gestione di eventuali reclami e richieste, invio delle comunicazioni di servizio e aggiornamenti, sia tramite strumenti di comunicazione tradizionale quale la posta cartacea che tramite strumenti di comunicazione a distanza, quali email, chat, telefono, SMS, chatbot, banner, sistemi di notifica e altri strumenti di comunicazione a distanza;
Attività di customer assistance e supporto all’utilizzo dei Servizi da parte dei singoli Clienti;
Adempimento degli obblighi derivanti dalla legge vigente, regolamenti o normativa comunitaria (es. obblighi fiscali e contabili) ovvero gestione e risposta a richieste provenienti dalle competenti autorità amministrative e fiscali oltre che dall'autorità giudiziaria.

Trasferimento dei tuoi dati personali a partners dello Studio ed al di fuori dal territorio comunitario
Fatto salvo quanto sopra, i tuoi dati personali potranno essere liberamente trasferiti all'interno del territorio comunitario a Partners dello Studio per la risoluzione dei problemi da Te posti. Tuttavia, laddove, per le finalità indicate, la Società avesse necessità di trasferire i tuoi dati personali fuori dall’Unione europea verso Paesi non considerati adeguati dalla Commissione europea (es. Stati Uniti), la Società adotterà le misure necessarie a proteggere i tuoi dati personali, nel rispetto delle garanzie di legge ai sensi della normativa applicabile e in particolare degli articoli 45 e 46 del GDPR.

Nel caso in cui desideri ricevere ulteriori informazioni in merito alle garanzie in essere e richiedere una copia delle stesse, puoi contattare il Responsabile della Protezione dei dati secondo le modalità indicate nella presente informativa.

Modalità del trattamento dei dati
I tuoi dati personali sono trattati dalla Società con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la tua riservatezza tramite misure di sicurezza tecniche ed organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato.

Tali trattamenti hanno luogo presso la sede della Società e/o presso i Responsabili esterni del trattamento che effettuano il trattamento per conto della società. Con riferimento ai Dati di Utilizzo, nel rispetto delle finalità descritte e, ove necessario, del tuo espresso consenso, le attività di analisi possono essere effettuate, anche mediante interconnessione dei tuoi dati relativi ai differenti e servizi da te utilizzati o richiesti, durante l'utilizzo online dei servizi stessi. Per le statistiche di utilizzo la Società si avvale di strumenti che consentono la raccolta dei Dati di Utilizzo. Con specifico riferimento alla raccolta "in cloud" dei Dati di Utilizzo, tra gli altri, la Società utilizza strumenti analitici come:

Web e customer analytics;
Analytics e document search;
Querying e Dashboarding.

Conservazione dei dati
I dati saranno conservati per il periodo di tempo necessario al perseguimento delle finalità per cui tali dati sono stati raccolti, come affermato in questa informativa. In ogni caso, i seguenti termini di conservazione si applicheranno con riferimento ai trattamenti dei dati per le finalità riportate di seguito:

per le Finalità Contrattuali e di Legittimo Interesse i dati vengono conservati per un periodo pari alla durata della fornitura dei servizi da te richiesti e per i 10 anni successivi (periodo in cui matura la prescrizione per l'eventuale responsabilità contrattuale fatta valere dal cliente contro Sintonie e Associazione), fatti salvi i casi in cui la conservazione per un periodo successivo sia richiesta per eventuali contenziosi, richieste delle autorità competenti o ai sensi della normativa applicabile;


Modifica delle scelte e revoca del consenso
Se cambi idea, puoi modificare in qualsiasi momento il consenso prestato all'Utilizzo dei Tuoi dati per le Nostre finalità.
Non prevediamo di attivare un'attività di Marketing, ma qualora lo facessimo Ti faremmo esprimere il relativo consenso. In caso Tu non voglia più concedere l'utilizzo dei tuoi dati, saremo costretti a cancellare la tua posizione dai Nostri archivi ed a riconsegnare a Te i Tuoi dati da Noi utilizzati.

Diritti degli interessati
In relazione al trattamento dei dati descritto nella presente informativa, puoi esercitare in ogni momento i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-21) ivi inclusi:

ricevere conferma dell’esistenza dei tuoi dati personali e accedere al loro contenuto (diritto di accesso);
aggiornare, modificare e/o correggere i tuoi dati personali (diritto di rettifica);
chiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all'oblio e diritto alla limitazione), fatto salvo un prevalente interesse pubblico o un obbligo legale della Società alla conservazione degli stessi;
opporti al trattamento, compresa la profilazione (diritto di opposizione), fatta salva l'esistenza di un prevalente motivo legittimo della Società alla prosecuzione del trattamento;
revocare il consenso, ove prestato, alle attività di marketing, qualora istituita;
proporre reclamo all'Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
ricevere una copia in formato elettronico dei dati personali che ti riguardano, per trasferirli a te stesso o ad un diverso fornitore di servizi, nelle ipotesi in cui la Società effettui il trattamento di tali dati sulla base del tuo consenso o sulla base della circostanza che il trattamento è necessario per la fornitura dei servizi da te richiesti ed i dati sono trattati attraverso strumenti automatizzati (diritto alla portabilità dei dati).
Ai sensi dell'articolo 2-terdecies del Codice Privacy, in caso di decesso i diritti anzidetti riferiti ai tuoi dati personali possono essere esercitati da chi ha un interesse proprio, o agisce a tua tutela in qualità di mandatario, o per ragioni familiari meritevoli di protezione. Puoi vietare espressamente l'esercizio di alcuni dei diritti sopraelencati da parte degli aventi causa inviando una dichiarazione scritta alla Società all'indirizzo di posta elettronica indicato sotto. La dichiarazione potrà essere revocata o modificata in seguito nelle medesime modalità.

Per esercitare i diritti in materia di protezione dei dati personali in ogni momento e gratuitamente è possibile rivolgersi al Dott.Alfredo Barbaranelli Titolare della Protezione dei Dati, che è contattabile inviando una richiesta all'indirizzo alfobarba14@gmail.com, oppure indirizzando la comunicazione via posta a:

Sintonie Soc. Cooperativa
Via Federico Rosazza, 31
00153 Roma
c.a.: Titolare della Protezione dei Dati

Nel contattare la Società, accertati di includere il tuo nome, email/indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che la tua richiesta possa essere gestita correttamente.

Modifiche e aggiornamenti
La presente informativa può essere soggetta a variazioni anche in conseguenza di eventuali modifiche e/o integrazioni normative. Le modifiche saranno notificate agli interessati e il testo dell'informativa costantemente aggiornato sarà disponibile sul sito www.abconsulenzafiscale.it.

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