27 luglio 2006

regali x noi

Qui un breve elenco di tutte le informazioni che potrebbero essere utili per partecipare al nostro matrimonio:

Riferimenti "famigghia" Russo-Licciardello (casa di Agata)
La casa della sposa è in via Canale Torto 171 a Santa Tecla di Acireale.
Il Santuario di Santa Tecla (dove celebriamo il matrimonio)
Per chi scende da Acireale verso Santa Tecla, il santuario è raggiungibile attraversando, in riva al mare, l'abitato di Santa Tecla; quindi percorrere fino alla fine via Canale Torto (si passa davanti alla casa di Agata). Alla fine della via c'è una piccola biforcazione, tenere la destra (passerete davanti alla "putia" di "Pinu pani Scandurra" e alla tavola calda di "Saru 'u Birbuni") e proseguire lungo questa strada per circa 1 Km. La direzione da tenere è per Stazzo. Il Santuario lo troverete sulla vostra sinistra
(è all'aperto, con una croce alta ed una vistosa cancellata rossa).

Per chi arriva da Giarre, all'altezza dell'abitato di Scillichenti, prendere la via che vi porta a Stazzo e percorrerla fino al segnale di divieto d'accesso. Quasi in corrispondenza di questo segnale, sulla destra c'è la strada che vi porta a Santa Tecla. Percorretela per circa un paio di km, il Santuario lo troverete sulla vostra destra
Come raggiungere la Sicilia (per chi arriva dal "noddd")
  • In auto
    Se avete intenzione di sfruttare la vostra discesa in occasione del matrimonio per fare anche qualche giorno di ferie, la scelta dell'auto è sicuramente giustificata. La Sicilia offre moltissimi posti da vedere e quindi può essere agevole avere un mezzo proprio con cui spostarsi.
    Alcune indicazioni invece per raggiungere la Sicilia e Santa Tecla sono:
    • Percorrere la rete autostradale nord-sud (A1 / Milano-Roma) fino a Salerno. Da qui di prende la tristemente famosa Salerno - Reggio Calabria fino all'uscita di Villa San Giovanni. Qui, seguendo le indicazioni, si raggiunge il porto per le operazioni di imbarco. (Prima però ricordatevi di fermarvi a prendere il biglietto di andata e ritorno sul traghetto). Se avete fortuna, salirete sul traghetto in pochi minuti [come traghetto vi consigliamo la "Caronte lines"].
      La traversata verso Messina dura circa 20-30 minuti
    • Una volta giunti a Messina non dovete fare altro che seguire il fiume di auto che si muove in direzione dell'autostrada Messina-Catania (A18). Uscire ad Acireale e proseguire in direzione Catania/Acireale fino alla S.S. 114, continuare in direzione Catania e, al primo semaforo, girare a sinistra bivio Santa Tecla. Si scende per circa 3 km e si giunge a Santa Tecla. Si entra in paese in direzione mare. Lo si costeggia fino a che si entra in via Canale Torto...al numero 171 c'è la casa di Agata.
  • In aereo
    Gli aereporto più comodi per Brescia e dintorni sono Milano-Bergamo Orio al Serio e Verona-Villafranca.
    L'aeroporto siciliano di riferimento è Catania-Fontanarossa in quanto Acireale (Santa Tecla) è a circa 20km da Catania (direzione nord)
    Tra le varie compagnie che effettuano voli verso la Sicilia (Catania), vi consigliamo:
    • Da Milano-Bergamo Orio al Serio
      sito web MyAir.com Voli low cost
      www.myair.com

• Da Verona-Villafranca
      sito web meridiana.it Voli non low cost ma con un buon compromesso
      www.meridiana.it

In entrambe i casi, se ci sono difficoltà, non esitate a contattarci.
Dove pernottare
(A chi ci darà conferma al più presto, sarà nostra premura prenotare il pernotto per la sera del matrimonio. Per chi invece volesse fermarsi più giorni possiamo vedere se c'è la possibilità di prolungare la permanenza.)

Malvarosa - La Casa dei gerani (Gestito da una coppia di amici nostri)
Carruba di Giarre (Catania)
Per informazioni e prenotazioni:
- Tel: 3333609481
- www.malvarosa.it/foresteria.htm
- foresteria@malvarosa.it

Azienda Agrituristica San Leonardello (Gestito dalla famiglia di un'amica nostra)