A.T.A EUROVILLAGE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ultima

Lettere ai soci

                                        

Eurovillage 28/06/2018


A tutti i soci dell’Associazione ATA Eurovillage

Facendo seguito alla precedente del 19/04/2018  in cui si comunicava il congelamento ed eventuale scioglimento dell’Associazione, il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Sindaci,  nella seduta  di controllo e approvazione  del Conto Consuntivo 2017/18, si sono soffermati  sul numero dei soci che nel frattempo si è attestato a n. 156, ed hanno riflettuto sulla destinazione dell’Associazione A.T.A. nella parte in cui precedentemente si era previsto lo scioglimento.

Da questa considerazione è emerso che sciogliere l’associazione, nata per mediare fra gli abitanti e gli Enti preposti all’erogazione e gestione dei servizi,  sarebbe un vero peccato proprio alla luce della fiducia che 156 soci ci hanno accordato.

Pertanto si invitano tutti gli associati a riflettere attentamente sulla costituzione di un altro  gruppo di lavoro,  che si possa far carico di questi impegni ed evitare così lo scioglimento dell’Associazione stessa.

Pertanto il Consiglio Direttivo ed il Collegio dei Sindaci  in carica,  già su proroga biennale,  sarebbero  ben lieti che si formasse un altro gruppo  per dare una ventata di novità e vigore all’Associazione A.T.A. Eurovillage,  cui sono  particolarmente legati sin dalla sua costituzione     (1990)   ed  affidano all’Assemblea del 21 luglio p.v. una  decisione in merito.

In allegato s’invia la convocazione dell’assemblea per il 21/07/2018 ed il conto consuntivo 2017/18.

Un caro saluto a tutti

Per il Consiglio
Il Presidente
Linceo Bellanova


                                          

Eurovillage 19/04/2018


A tutti i soci dell’Associazione ATA Eurovillage

Come deliberato dall’ultima assemblea del 22  luglio 2017, anno in cui scadeva la proroga del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Sindaci, i componenti in carica, stante l’assenza  di nuove proposte di gestione dell’Associazione e  su sollecitazione dell’assemblea, avevano assunto l’impegno di prorogare la gestione dell’associazione per un ulteriore  anno sociale dal 1° Maggio 2017 al 30 aprile 2018,  

 Pertanto, in data 19/04/2018 il Consiglio Direttivo ed il Collegio dei Sindaci si sono riuniti per discutere e deliberare  in merito.

Esaminati i fatti fin qui accaduti nei vari anni e le varie vicissitudini,   all’unanimità,  si è  deciso quanto segue:

Intanto di  congelare l’Associazione ATA e  chiudere il bilancio 2017/18 al 30/04/18.
Di invitare  tutti i soci ad attivarsi  per costituire un nuovo gruppo dirigente e di sindaci che possa assumere la gestione dell’associazione per i prossimi anni, comunicandolo al Presidente entro il 15 Luglio p.v.
Di indire l’assemblea per il prossimo 21 luglio per l’approvazione del Bilancio Consuntivo previo invio ai soci almeno 15 giorni prima.  
Che nella stessa data, qualora si sia costituito un nuovo Consiglio Direttivo ed un nuovo Collegio di Sindaci, si procederà a ratifica, da parte dell’Assemblea, di tale nuovo gruppo di gestione dell’Associazione.
Di informare i soci che il congelamento dell’Associazione prevede il blocco di tutte le Entrate e delle Uscite, a far data dal 1° Maggio 2018,  fino ad eventuale subentro di una nuova gestione.
Che in mancanza di proposte  si procederà allo scioglimento dell’Associazione secondo quanto stabilito dall’Art. 19 dello statuto, devolvendo il patrimonio comune in scopi mutualistici.

Inoltre i componenti del Consiglio ed i Sindaci revisori,  nel lasciare gli incarichi, ritengono di far sapere a tutti i soci che a contribuire a questa decisione è stata,  anche o forse soprattutto,  l’indifferenza e l’assoluto disinteresse dell’Amministrazione comunale di Porto Cesareo,  verso la cosa pubblica e verso i cittadini dell’Eurovillage.
Infatti, nonostante ripetute sollecitazioni e suppliche, per far  erogare correttamente i servizi primari   cui è tenuta per legge,  ancora oggi, a distanza di 30 anni,   non è stata capace di risolvere almeno il  problema dell’acqua,  Eppur percepisce  da tutti gli abitanti le tasse comunali,  l’ICI ed ha  incamerato, a suo tempo,   tutti gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria.
A chi verrà dopo lasciamo il compito di verificarne la citata inefficienza e la disarmante freddezza.

Un caro saluto
Per il Consiglio
Il Presidente
Linceo Bellanova


                                         

Eurovillage 26/02/2018

Carissimi  soci,

facendo seguito alla precedente del  17 gennaio nella quale Vi avevo informati che la rimonda ed i rifiuti ingombranti non potevano più essere  depositarli per strada, pena multe salatissime e che stavamo  cercando di conciliare la venuta di un mezzo apposito, in un determinato giorno della settimana, per raccogliere la rimonda, Vi comunico che  abbiamo raggiunto un accordo con il responsabile dell’Ecotecnica e con Dario nei termini seguenti:

Creare un punto di raccolta riservato esclusivamente agli abitanti dell’Eurovillage per depositare la rimonda ed i rifiuti ingombranti, previo riconoscimento presso la Reception, per evitare   provenienze diverse.
Rimozione della rimonda e dei rifiuti ingombranti una volta la settimana, da parte della Ecotecnica,  previa verifica della corretta  separazione dei materiali. (Rimonda e rifiuti ingombranti.
Non è consentito il deposito per strada, pena multe salatissime.
Resta sempre ferma la possibilità di conferire la rimonda ed i rifiuti ingombranti personalmente presso il centro di raccolta di Porto Cesareo (di fronte alla Dico in  via Veglie) oppure,  telefonando al n. verde 800210805, saranno ritirati presso la propria abitazione.

Pertanto, in ottemperanza alle disposizioni dell’Ecotecnica,  i proprietari che intendono depositare la rimonda o i rifiuti ingombranti presso il punto di raccolta dell’Eurovillage,  dovranno rivolgersi alla Reception   che, previo riconoscimento, li affiderà a persona di propria fiducia che li accompagnerà  al  punto di conferimento per depositarli secondo il  modo corretto e concordato.

In alternativa resta valida  la procedura prevista al punto 4.

Il consiglio direttivo dell’Associazione ATA si augura che tutti si attengano a questo accordo, raggiunto nell’interesse di tutti i proprietari, che diversamente, col nuovo sistema di raccolta differenziata,  avrebbero avuto a disposizione solo ed unicamente la procedura prevista al punto 4.



Un caro saluto
Il Presidente dell’Associazione ATA Eurovillage
Linceo Bellanova


                                        

Eurovillage 26/10/2017

A tutti gli abitanti dell’Eurovillage Soci e non soci,

dai primi di ottobre l’associazione sta facendo fronte ad una incresciosa situazione che si è venuta a creare a seguito di una lettera anonima inviata da un gruppo di abitanti dell’Eurovillage, indirizzata al Prefetto di Lecce, alla ASL, al Quotidiano e alla Gazzetta del Mezzogiorno, di cui vi ho già parlato nell’assemblea del 20 luglio u.s.

Nella lettera di cui sopra è stato evidenziato, secondo un loro parere, un deficit di funzionamento degli impianti di depurazione della fornitura idrica e soprattutto  di depurazione dell’impianto di fognatura nera.

La segnalazione anonima ha creato un allarmismo inutile, atteso che la qualità dell’acqua viene costantemente monitorata e non ha mai creato problemi.

Ciò nonostante, gli Enti preposti,  pur non avendo mai rilevato prima  problemi di incompatibilità fra l’impianto di depurazione delle acque e l’impianto fognario,  dopo  tale segnalazione,   è esploso un caso di difficile gestione.

Si profila un grosso dilemma: se è incompatibile l’impianto dell’acqua si chiude l’Eurovillage, se è incompatibile  l’impianto fognario si chiudono entrambi i villaggi.

L’Associazione si sta  attivando, assieme alla Bluesea,  ed anche utilizzando conoscenze personali,  per la risoluzione del problema.

Stiamo impiegando tutte le nostre energie ed il nostro tempo alla ricerca di atti e documenti che possano salvaguardarci, ma al momento la situazione è ancora seria, si attendono sviluppi.

Il Consiglio Direttivo ed i Sindaci, con la presente,  vogliono mettervi a conoscenza di questa situazione inerente al villaggio.  

Un caro saluto

Per il Consiglio

Linceo Bellanova


 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu