Pubblicazioni

Il Segreto del Bosco delle Querce Antiche

Una splendida favola, un libro che puoi leggere insieme al tuo bambino, per aggiungere la tua voce a quella incantata del Bosco delle Querce Antiche. Per insegnargli a realizzare i suoi Sogni.

“Ciao. Quella che stai leggendo è una storia Vera.
È la storia di un bambino come te che venne a conoscenza del più grande e importante di tutti i segreti di questo mondo. …Il bosco gli aveva parlato di una grande legge, una legge che tutto regola e dirige chiamata Legge d’Attrazione…”
“Senti Quercia – le disse piano Elia, quasi a parlarle in un orecchio -il Bosco mi diceva che se desidero trovare la strada di casa, ma penso alla paura di non trovarla, non la troverò] „ Funziona davvero così?
Sì! funziona davvero così! – rispose la Quercia…”
“Dove sono?- Pensò per un attimo aprendo gli occhi e guardandosi attorno, si era risvegliato con la schiena appoggiata ad un grande albero dal tronco possente, si alzò per sporgersi oltre e da lì era in grado di vedere, appena dopo la discesa, la stradina bianca e sassosa che alla prima curva accompagnava a casa sua.
Subito si ricordò di essersi perso nel bosco, e di aver parlato col bosco [...]

Cosa Farò da Grande

Per chi cerca sempre nuovi strumenti e idee capaci di imprimere un'accelerazione ai propri progetti, Silvia Minguzzi mette a disposizione la propria esperienza di trainer di manager, campioni sportivi, personaggi dello spettacolo.
In questo libro ha raccolto informazioni, tecniche ed esercizi che possono essere utilizzati nell'immediato, per individuare con chiarezza e precisione ciò che realmente si vuole realizzare e per trasformare i sogni in progetti, e poi in passi che permettano di realizzarli.
Un libro che innanzitutto genera entusiasmo e infonde la necessaria fiducia in se stessi.
Le tecniche illustrate appartengono alla scuola dell'Intelligenza Emotiva, alla PNL e ad altre discipline affermate.

Impara a Dire NO

Questo libro nasce da una domanda reale e pressante. Sono veramente molte le persone che si trovano a fare cose che non desiderano e che complicano pesantemente la vita, solo perché non sanno opporre un rifiuto netto alle richieste di partner, amici, genitori, figli, colleghi, dirigenti.
Silvia Minguzzi rende consapevoli del problema e offre risposte efficaci e sperimentate grazie a numerosi seminari tenuti proprio su questo argomento.
È veramente un libro che può cambiare la vita del lettore.

Personal Learning

Prendere in mano i libri di un difficile esame universitario, e dopo solo 30 ore di apprendimento, aver capito la materia, aver compreso tutti i collegamenti necessari e aver memorizzato in modo permanente tutti i dettagli che servono a superarlo. Tutto ciò è possibile con questo metodo di apprendimento globale non convenzionale, che può essere applicato da subito, per ogni occasione in cui l'assimilazione di nuove conoscenze permetta di raggiungere al meglio i propri obiettivi. Personal Learning, basato sugli studi condotti dall'Accademia dell'Intelligenza Emotiva, che integra numerose discipline, fra cui la PNL e la Psicologia degli Schemi, è pensato per essere utilizzato anche in questi campi: insegnamento, preparazione riunioni aziendali, ricerche, elaborazione di tesi e saggi, preparazione di conferenze e seminari.

ConVinti

I persuasori più efficaci, che siano venditori, manager, politici, commercianti, genitori, figli, . padroneggiano bene, a volte istintivamente, i meccanismi emotivi dell'animo umano e le tecniche in grado di indurci a fare ciò che desiderano. Questo libro spiega quali sono i meccanismi della mente che entrano in gioco nell'arte della persuasione, come funzionano, come e da chi vengono usati. Conoscerli significa riconoscerli e dunque neutralizzarli. Un passo fondamentale per essere veramente LIBERI. L'illustrazione e la particolare grafia del titolo del libro non sono scelte a caso (come capita, per la verità, per tutti i prodotti). Lo scopo, neanche tanto nascosto, è quello di comunicare al lettore "se acquisti questo libro ti sentirai un invincibile play-boy". Ma una famosa marca di sigarette forse lo fa ancor meglio.. Al supermercato, siamo veramente liberi nelle nostre scelte o siamo condizionati e pilotati a nostra insaputa? Perché ci fidiamo di certe persone senza sapere nulla di loro (mentre non ci fidiamo di altre)? In che modo il sesso viene strumentalizzato per vendere di più? Come fa la politica ad utilizzare i nostri auto-inganni mentali? Come è possibile difendersi da tutta questa manipolazione?

Come Far andare d'Accordo i Bambini

Dagli autori dei best-seller Come insegnare le regole ai bambini e Come far fare i compiti ai bambini, un nuovo piccolo manuale indispensabile a genitori ed educatori. Strumenti, idee, proposte sperimentate nel contatto quotidiano con i genitori e i bambini, secondo i metodi ormai affermati dell'Accademia dell'Intelligenza Emotiva.

Come Insegnare le Regole ai Bambini

La presenza di regole fornisce ai bambini la percezione di stabilità e di ordine del mondo che li circonda. Questo è un elemento fondamentale per sviluppare la propria sicurezza. Spesso i genitori affermano: "io do le regole.è mio figlio che non le rispetta. Io sono chiaro, è lui che non mi ascolta". Purtroppo però una regola non rispettata non è una regola! E il messaggio che inviamo ogni volta che non le facciamo rispettare è: "Non dare troppo peso a quello che ti dico tanto poi va bene lo stesso. Al massimo dovrai sopportare le mie lamentele." Questo libro mostra come sia possibile ottenere il rispetto delle regole attraverso un metodo basato sull'ascolto e sul rispetto delle emozioni del bambino. Non serve la forza, né un metodo autoritario: si può guidare un bambino con decisione e affettuosamente allo stesso tempo.