San Salvo - Il Presidente si rivolge agli associati



Gentilissime donatrici, gentilissimi donatori,
con la presente il Direttivo vi informa delle attività che la Comunale ha organizzato per dare visibilità al nostro messaggio e per ringraziarvi del vostro impegno sul versante della donazione.
Come consuetudine da anni, nelle giornate della MARATONA TELETHON, l’AVIS sarà al fianco di quest’importante ONLUS per raccogliere fondi da dedicare a importanti progetti sul versante della ricerca sulle malattie genetiche..
la nostra Comunale sarà presente c/o il CENTRO COMMERCIALE INSIEME il 12,13 e 14 dicembre.dalle 17.00 alle 20.00 del 12/12 e dalle 10.00 alle 20.00 del 13 e 14.
La settimana successiva, il giorno 21/12/08, sarà celebrata la MESSA dell’AVIS c/o la chiesa di San Nicola, ore 11.00.
Alla fine della messa consegneremo a tutti i nostri soci iscritti un gadget( un simpatico ed utile OMBRELLO con il logo: "AVIS San Salvo")come segno di riconoscenza per l’attaccamento all’Associazione.
Nell’attendervi numerosi a questi due appuntamenti, colgo l’occasione, a nome di tutto il Direttivo, per inviare a tutti voi i migliori
Auguri di BUON NATALE e di BUON 2009.
IL PRESIDENTE Franco Rongoni

Il 14 DICEMBRE A VASTO INAUGURAZIONE DEL MONUMENTO AL DONATORE

Non pubblichiamo la foto del bellissimo monumento che gli amici di Vasto hanno fatto realizzare in onore del "donatore" per non diminuire il piacere di godere di questa opera nella maniera giusta ed al momento giusto.
Dunque appuntamento alle ore 10 in Piazza Rodi, Vasto Marina.

Gli amici di Altino il 7 dicembre festeggiano i donatori


Ci uniamo senz'altro ai festeggiamenti e, il prossimo 7 dicembre (ore 20:00) nei locali dell'Hotel Aurora, brinderemo a nome dei tanti e tanti che hanno beneficiato del generoso braccio teso dei donatori di Altino, alzando anche noi il calice in un generale e condiviso augurio scambiato tra chi fa festa e chi grazie a loro, festa può continuare a fare.

I ragazzi dell' Industriale "Luigi di Savoia" danno il loro generoso contributo alla raccolta sangue a Chieti


I prossimi 2 e 3 dicembre dalle 8:30 alle 13:00 la nostra autoemoteca mobile sarà impegnata alla raccolta presso l'Istituto Tecnico Industriale Statale "Luigi di Savoia" di Chieti.
Ormai l'appuntamento è diventato tradizione: sono sempre più numerosi i ragazzi delle ultime classi squisitamente disponibili e pronti a donare. Lo dobbiamo alla instancabile opera di sensibilizzazione che, da anni ormai, Preside ed Insegnanti, assieme alle strutture Avis di territorio e allo Staff del S.I.T. dell'Ospedale di Colle dell'Ara, vanno loro rivolgendo. Un esempio per tutti: le "Olimpiadi della Chimica" una manifestazione sponsorizzata dall'Avis Provinciale di Chieti che si tiene, ormai da sette anni, a fine anno scolastico e si conclude con la premiazione dei vincitori e dei donatori.

Consegna della tessera di donatore al Col. Vito Margiotta


L'Avis ha avuto l'immenso onore di poter consegnare la propria tessera di donatore ad una persona veramente speciale: il Col. Vito Margiotta.
Ci teniamo a definire il Colonnello Vito "persona speciale" poichè mai ha esitato nel fornirci ogni collaborazione ed oggi possiamo dire che, grazie alla sensibilità sua e dei suoi collaboratori, molti malati, ogni giorno, nei reparti dell'Ospedale di Chieti possono guardare al futuro con maggiore serenità: quest'anno supereranno le ottocento unità i flaconi di sangue raccolti nel 123° Fanteria "Chieti" e tra questi c'è anche il prezioso contributo diretto del Comandante Vito Margiotta..... Grazie Vito!

L' A.V.I.S. Saluta il Ten. Col. Luigi Sposato


C'era tutta la struttura trasfusionale a salutare il Tenente Colonnello Luigi Sposato: la Dr.ssa Patrizia Di Gregorio ed i propri collaboratori del SIT di Chieti; il Presidente Regionale Avis Pasquale Colamartino; il Presidente Provinciale Sergio Di Tizio; la Coordinatrice Provinciale Anna Giulia Cilli; Il Presidente Tullio Parlante e tutto lo staff associativo dell'Avis di Chieti.
L'incontro con le autorità militari, il Comandante del 123° Battaglione "Chieti", Colonnello Vito Margiotta, con i suoi collaboratori diretti ed con i comandanti dell'Ospedale Militare, si svolto in una bellissima serata in cui somo stati riaffermati i forti legami tra l'Avis e la generosa presenza attiva dei militari nella attività di raccolta che si svolge a Chieti (si parla di circa 800 flaconi anno).
Al Ten. Col. Luigi Sposato è stato consegnato un simpatico ricordo della sua permanenza a Chieti: una statuetta simbolo della città.
L'auspicio è che i termini di questa meravigliosa collaborazione siano sempre più consolidati nel tempo e costituiscano un riferimento positivo per tutta la nostra sociatà.