Albergatori Chianciano Federalberghi A.A.S. ASSOCIAZIONE ALBERGATORI SERVIZI
Home page
CHI SIAMO
SERVIZI OFFERTI
INFORMAZIONI
L'ASSOCIAZIONE
Enti Collegati
circolari associazione
CIRCOLARI
RASSEGNA STAMPA
CONTATTI
LINK UTILI
Area download
Login

logos_cert_quality
titolo news   ASSOCIAZIONE ALBERGATORI DI CHIANCIANO TERME - FEDERALBERGHI stampa - print

ASSOCIAZIONE ALBERGATORI

L’Associazione Albergatori di Chianciano è stata fondata nel 1928 grazie all’interessamento dell’allora podestà Lorenzo Cesaroni “…per tentare accordi circa i prezzi delle pensioni, nell’intersse degli stessi esercenti e della stessa stazione di cura….” (come riporta un documento dell’epoca) e “…per trovarsi d’accordo principalmente nell’organizzazione degli albergatori in associazione, sulla classificazione degli alberghi, sulla fissazione di rette per ogni categoria di alberghi”.

Nel 1928 gli alberghi erano ben 44, oggi l’Associazione Albergatori ne raggruppa 150 su 180 (in termini di posti letto tale rapporto è di 12.000 su 14.000) quindi è strutturalmente radicata nel territorio.

Gli scopi, a distanza di oltre mezzo secolo sono pressoché gli stessi, rappresenta le esigenze e le proposte delle imprese alberghiere nei confronti delle istituzioni e delle organizzazioni politiche, economiche e sindacali.

La nostra Associazione si propone di valorizzare gli interessi economici e sociali degli imprenditori turistici e di favorire il riconoscimento del loro ruolo sociale, l'affermazione dell'economia turistica e la promozione dell'offerta turistico ricettiva locale.

L’Associazione Albergatori è aderente a Federalberghirappresenta, al livello Nazionale, le esigenze e le proposte delle imprese alberghiere nei confronti delle istituzioni e delle organizzazioni politiche, economiche e sindacali. A livello nazionale Federalberghi aderisce a Confcommercio, nell'ambito della quale - insieme alle altre associazioni di imprese turistiche- ha dato vita a Confturisno.

Data di inserimento: 29/10/2007

Top page

spacer spacerdx