Albergatori Chianciano Federalberghi A.A.S. ASSOCIAZIONE ALBERGATORI SERVIZI
Home page
CHI SIAMO
SERVIZI OFFERTI
INFORMAZIONI
L'ASSOCIAZIONE
Enti Collegati
circolari associazione
CIRCOLARI
RASSEGNA STAMPA
CONTATTI
LINK UTILI
Area download
Login

logos_cert_quality
titolo news   COOPERATIVA UNIVERSALE ACQUISTI stampa - print

La Cooperativa Universale Acquisti nasce il 9/08/1976, in seno All’Associazione Albergatori di Chianciano Terme, per volontà di albergatori che ravvisarono la necessità di contattare direttamente i fornitori di generi alimentari e anche merci di uso domestico. In origine lo scopo societario, infatti, era:

a)   effettuare operazioni di intermediazione a favore dei soci;

b)   assumere ed esercitare le funzioni di commissionaria, per conto dei soci, per l’acquisto o comunque l’approvvigionamento delle merci che formano oggetto del commercio (..).

Per ottemperare a questo scopo il 23/09/1980 la Cooperativa acquista il primo magazzino.

Il 14/12/1995 delibera di modificare l’oggetto sociale integrandolo con il punto:

-      acquistare e vendere al pubblico, ma non al minuto, con preferenza ai soci, generi alimentari e non e merci d’uso domestico delle migliori qualità ed alle condizioni più convenienti possibili. 

Passando, così da semplice commissionaria, a vero e proprio magazzino all’ingrosso per gli associati e non. Nel 1997 viene acquistato un secondo magazzino adiacente al primo. Oggi la Cooperativa è proprietaria di un magazzino di circa 3.000 mq. situato nel comune di Sarteano, loc. Astrone, Strada provinciale di Chianciano n. 138. Il magazzino all’ingrosso, aperto tutto l’anno, di generi alimentari e non, ha anche un locale adibito alla vendita all’ingrosso di frutta e verdura.

mail: info@cooperativauniversaleacquisti.it

Data di inserimento: 29/10/2007

Top page

titolo news   C.A.T. - Chianciano Pool stampa - print

La Cat è nata 12/06/1981, in seno all'Associazione Albergatori, per volontà di albergatori che ravvisarono la necessità di gestire direttamente l’incoming e la promozione turistica. La Cat infatti è una Cooperativa di promozione e ricezione turistica alberghiera ed è la più importante struttura operante nel settore. Raccoglie i più prestigiosi alberghi della cittadina e gestisce un terzo dell'intera ricettività delle varie categorie alberghiere di Chianciano Terme, operando con serietà ed efficienza nell'organizzazione dei vari servizi. Funziona gratuitamente come Centro Prenotazioni, occupandosi della sistemazione di tutte le tipologie di turisti: individuali, gruppi di adulti, terza età, studenti e congressi fornendo servizi sia nel settore turistico che termale.

 www.chiancianopoolhotels.it       

mail: cat.destriero@bcc.tin.it

Data di inserimento: 29/10/2007

Top page

titolo news   CONVENTION BUREAU CHIANCIANO TERME SRL stampa - print

La Convention Bureau di Chianciano Terme è l’organismo consortile che fin dal 1997 la Regione Toscana aveva individuato per svolgere il programma di sviluppo del turismo congressuale nell’area di riferimento. Uno dei soci maggioritari è la Cat ed è presente nella sua compagine anche l’AAS Associazione Albergatori Servizi soc. coop. Quindi punto di forza della società consortile è l’avere al suo interno la quasi totalità delle strutture alberghiere operanti su Chianciano oltre a praticamente tutti i contenitori congressuali e conseguentemente ha una grande manovrabilità sul versante della commercializzazione.

Prima dell’aggregazione, la promozione era spontanea e frammentata nei singoli aventi causa, dopo l’aggregazione l’offerta è stata proposta in modo organico e organizzato condotta su di un piano di qualità e di efficienza.

La Convention Bureau Chianciano Terme ha l’obiettivo di commercializzare un prodotto legato al congressuale, alla presenza di gruppi, ad eventi cui si legano presenze consistenti di visitatori oppure incentive. L’esperienza della Convention Bureau è maturata, attraverso gli anni, grazie all’organizzazione di convegni e manifestazioni che, talvolta, hanno richiamato la presenza a Chianciano Terme di migliaia di partecipanti. Oggi la Convention Bureau, grazie all’esperienza maturata, è diventata primario interlocutore e punto di riferimento degli enti locali comprensoriali in materia di turismo, di fatto rimane ad oggi l’unica struttura (sempre a livello comprensoriale) in grado di fare progettazione e svilupparla fino alla commercializzazione ivi compresa la successiva gestione sia dei ritorni congressuali che turistici in genere.

 www.chiancianocongressi.it          mail: info@chiancianocongressi.it

 

Data di inserimento: 29/10/2007

Top page

titolo news   ALBERGATORI DI CHIANCIANO SPA stampa - print

La società è nata il 30.10.2001, in seno all’Associazione Albergatori, per volontà di 76 albergatori che ravvisarono la necessità di partecipare alla privatizzazione delle Terme di Chianciano. Oggi la società detiene il 20% della società SICT Spa, che a sua volta detiene il 70% della società Terme di Chianciano Spa, la quale gestisce le Terme di Chianciano.

mail: albergatoridichiancianospa@legalmail.it

Data di inserimento: 29/10/2007

Top page

spacer spacerdx