Consigli per l'alito cattivo

Se soffrite di alito cattivo questi sono dei semplici consigli che vi permetteranno di ridurre la vostra alitosi e limitare i danni. Fate sempre attenzione a quello che mangiate e cercate di capire se l'alito cattivo si presenta in alcuni orari o fasi della giornata (ad esempio al mattino dopo un risveglio o dopo un lungo digiuno), ecco alcuni semplici trucchetti per affrontare al meglio il problema:

Rimedi per l'alitosi:
Lavare accuratamente i denti, se possibile entro 20 minuti dalla fine di ogni pasto, utilizzando un dentrificio ad azione rinfrescante e uno spazzolino dotato di nettalingua. Prevedere l'utilizzo del filo interdentale per le pulizia serale e, almeno una volta a settimana, utilizzare un colluttorio ad azione antisettica.
Limitare il consumo di cibi "alitogeni" (aglio, cipolla, peperoni, carni affumicate) o di bevande che modificano l'alito come caffè, birra e vino.
Ridurre il numero di sigarette giornaliere se si è forti fumatori.
Bere quanta più acqua possibile durante la giornata , 2 litri sarebbe l'ideale e d'estate anche di più, per stimolare la produzione di saliva, elemento primario per la detersione del cavo orale.
Spazzolate bene la lingua alla fine di ogni lavaggio de denti.
Masticate ogni tanto qualche foglia di menta del vostro giardino.