Adrianolocci

Vai ai contenuti

Menu principale:

Anaxum

Varie


Anaxum
Circolo Culturale
e Fotografico

 


Il Circolo Culturale e Fotografico Anaxum di Precenicco è nato nel maggio del 1986 per volontà di un gruppo di amici legati dalla comune passione per la fotografia.

La prima attività che ci ha visto protagonisti, è stata la raccolta di materiale fotografico d’epoca, che ha coinvolto tutta la cittadinanza e ci ha permesso di realizzare un archivio di oltre 3.000 immagini tutte riprodotte su pellicola, in bianco e nero.
Ben 7 sono stati i concorsi fotografici indetti in questi anni; il primo nel 1986 a carattere regionale, gli altri a livello nazionale, gli ultimi con patrocinio della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). La partecipazione è sempre stata ad alti livelli, sia quantitativa che qualitativa, permettendoci di organizzare prestigiose esposizioni fotografiche con le opere ammesse alla mostra.
Da 15 anni realizziamo il Lunari dal Paîs, calendario che grazie agli sponsor e alla generosità dei paesani, seppur tra mille difficoltà, riusciamo a produrre e consegnare personalmente a tutte le famiglie di Precenicco.
La passione per la montagna, con i trekking fotografici e le escursioni che si propongono da quasi venti anni, ci ha fatto stringere amicizia e collaborazione con gli amici del Circolo Fotografico l’Officina di Ronchis. Con loro sono state organizzate ben tre spedizioni “fotografiche” su altrettante cime extraeuropee: l’Aconcagua, sulle Ande argentine nel 2004; il Kilimanjaro, in Tanzania; il Nevado Ishinca, sulla Cordillera Blanca in Perù. Nel 2008 abbiamo fatto una bellissima spedizione in Nepal.
Molto coinvolgenti sono state poi le iniziative umanitarie abbinate alle ultime due spedizioni: “Un mulino per la Scuola di Moshi – Tanzania” e “Punchao 2006”. Nel primo caso abbiamo raccolto oltre 4.000 euro per acquistare un mulino elettrico da 25 kw e una spannocchiatrice con identica motorizzazione, una cucina a legna, un’enorme quantità di giochi per i ragazzi della scuola oltre ad alcuni animali da cortile, spendendo fino all’ultimo cent raccolto. In Perù, a Punchao, abbiamo portato uno stereomicroscopio professionale, saldatori, pennelli ed altro materiale didattico per una scuola di restauro che sorge in questo sperduto villaggio a 3.600 m di quota sulle Ande peruviane; per questa seconda iniziativa erano stati raccolti oltre 3.000 euro e con gli ultimi euro che ci avanzano abbiamo acquistato coperte ed altro materiale per i ragazzi della scuola.
L'ultima iniziativa si è concretizzata lo scorso mese di ottobre, con la quale, insieme agli amici dell'associazione Friuli Mandi Nepal Namastè, siamo riusciti ad acquistare due incubatrici per lo Shankarapur Hospital di Kathmandu.

In programma sempre nuove iniziative e manifestazioni che troveranno spazio in questo siito.

Se volete essere coinvolti dalla nostra passione per la fotografia, iscrivetevi al Circolo contattando un membro del direttivo.


 


Scarica il pdf del

Lunari da Pais pal 2011



Scarica il pdf del

Lunari da Pais pal 2010


Scarica il pdf del

Lunari da Pais pal 2009


Scarica il pdf del

Lunari da Pais pal 2008

Tessera n. 1608




Cariche sociali biennio 2011/2012

Direttivo

Presidente       
Emanuele Franzo
Vice                 
Emanuela Zago
Segretaria        
Paolo De Candido
Cassiere          
Giorgio Fedrigo
Consigliere      
Adriano Locci
Consigliere      
Sabrina Beccia
Consigliere     
Clelia Fabris


Revisori dei Conti

                     Sabrina Fabris
                     Leila Meneghini
                     Sergio Valent




Assemblea Generale Ordinaria del 30 gennaio 2010


RELAZIONE MORALE 2009


  
Volevo iniziare questa Assemblea con un sentito omaggio alla memoria di Luca Vuerich, il giovane alpinista di Camporosso che ci ha lasciati 8 giorni fa; l'abbiamo avuto ospite nel 2008 alla serata inaugurale della Mostra Fotografica "Finestre sull'Est" insieme a Nives Meroi, Romano Benet e alla sua fidanzata Leyla Meroi. Quelle poche ore che abbiamo trascorso insieme, hanno lasciato il segno: l'umanità, la modestia e la sensibilità dimostrata da tutti loro ha brillato ancor più delle loro imprese alpinistiche. Luca era anche un ottimo fotografo (quando accompagnava la Nives e il Romano era il fotografo ufficiale delle loro spedizioni): montagna e fotografia erano le passioni ereditate dal padre e consideriamo questo fatto come un filo sottile che ci lega alla sua memoria. Giovedì 28, insieme al presidente dell'Officina di Ronchis, siamo andati ai funerali a Tarvisio; ai genitori di Luca e a Leyla lasciamo il ricordo di questa ami-cizia.

Torniamo a noi. Anche quella del 2009 è stata un'annata positiva per il nostro Circolo che ha proposto diverse iniziative alla cittadinanza, ottenendo un lusinghiero riscontro sia di partecipazione che di critica. Ma passiamo in rasse-gna le varie attività programmate che sono state tutte portate a termine.


Proiezioni in multivisione

Nella tarda primavera è stata completata la proiezione "Reportage dal Ne-pal", la prima realizzata in  digitale che a detta di molti è la migliore da noi realiz-zata in questi anni. Numerose sono state infatti le occasioni di proporla al pubblico durante tutto l'anno. La prima è stata presentata a Colloredo di Soffumbergo in comune di Faedis, invitati dal Circolo Fotografico il Grandangolo di Campoformido che in quella località ha curato la parte fotografica della manifestazione "Colloredo in festa. L'olio dei Patriarchi"; era venerdì 19 giugno presso il Giardino Giaiotto.  Quindici giorni dopo, sabato 4 luglio a Malborghetto presso il Palazzo Veneziano, contemporaneamente all'inaugurazione della Mostra Fotografica con lo stesso tema, invitati dall'associazione Friuli Mandi Nepal Namastè di Massimo Rossetto. Poi, in occasione della presentazione dell'iniziativa umanitaria "Un ambulatorio pediatrico a Salleri, Nepal" sempre condotta con l'associazione Friuli Mandi Nepal Namastè, nella serata organizzata dal Circolo Fotografico e Culturale l'Officina di Ronchis, la proiezione è stata presentata al ristorante al "Pharo" di Latisana. Ancora l'1 e 2 agosto a Valbruna in occasione del FestiValBruna, prima rassegna del cinema della montagna, siamo stati invitati a proiettare la parte della proiezione, quella intitolata "Annapurna Sanctuary, 100.000 gradini d'argento". Infine qui da noi il 3 settembre in occasione della manifestazione al Marinaretto e a Latisana presso il centro polifunzionale  il 27 novembre in occasione della manifestazione "Parole, suoni e immagini d'autunno" di cui parleremo  successivamente; in quest'ultima occasione è stata ripresentata anche la proiezione "Con l'Africa nel cuore…"


Agosto 2009: Mostre e Proiezioni

Anche quest'anno la manifestazione "Pellegrinaggi nel Mondo tra Storia, Filosofia e Religione", che abbiamo organizzato presso la sala convegni della Casa del Marinaretto, ha riscosso positive reazioni e un buon successo di pub-blico. Ringraziamo l'Ambito Distrettuale di Latisana e l'Associazione Art-Port per la disponibilità dimostrata alle nostre iniziative, concedendoci l'uso della sala. Un doveroso ringraziamento anche al Circolo Fotografico l'Officina di Ronchis e all'Associazione Friuli Mandi Nepal Namastè per la collaborazione alla manifestazione. Naturalmente un ringraziamento anche alle Amministrazioni Comunali di Palazzolo dello Stella e di Precenicco che hanno patrocinato l'iniziativa.
Nel giorno dell'inaugurazione, il 13 agosto, si è tenuto il Convegno "Pellegrinaggi nel Mondo…" con le relazioni del prof. Bruno Tellia dell'Università di Udine e del monsignore don Paolo Brida, mediate dal prof. Romano Locci dell'Università di Udine. È  stata inaugurata la Mostra Fotografica nella quale hanno esposto Franzo Emanuele con "Lourdes", Laura Loiotile con "Zuglio, il bacio delle croci", Marisa Betti, del Cir.Mo.F. della Fiaf, con "Le vie della Fede", Massimiliano Treppo con "Fatima", Carlo Natali con "Etiopia, cristiani copti", Franco Toso e Claudio Tuti con "L'anima del Tibet", Giorgio Bacciocchi del Cir.Mo.F. della Fiaf con "The Maha Kumbh Mela"e ancora Carlo Natali con "India". Al termine del convegno è stata presentata direttamente da Massimo Rossetto l'iniziativa umanitaria "Un ambulatorio pediatrico a Salleri", che il nostro Circolo ha organizzato insieme all'Officina di Ronchis e a Friuli Mandi Nepal Namastè, con una breve proiezione sull'iniziativa stessa. Nell'occasione è stato presentato il Calendario 2010 "Nepal" con nostre immagini e che viene venduto per raccogliere fondi per l'associazione di Malborghetto.
Il 20 agosto abbiamo ospitato Carlo Natali di Tarcento che ci ha presenta-to la sua coinvolgente proiezione "Dai monasteri degli altopiani all'inferno della Dancalia" ambientata in Etiopia.
Il giovedì successivo, 27 agosto, è stata la volta di due proiezioni, quella di Corrado Vidau "Incontri", sulle manifestazioni religiose che si sono tenute a Loreto negli ultimi 40 anni e, per sottolineare l'evidente contrasto, la proiezione "The Maha Kumbh Mela" di Giorgio Bacciocchi di Vigevano.
Il tre settembre, la nostra proiezione "Reportage dal Nepal" come già ricor-dato. La manifestazione è stata chiusa domenica 6 settembre.


Fotografie in… osteria

  Come previsto dal programma approvato lo scorso anno, abbiamo ripropo-sto l'iniziativa del 2006, alla quale hanno aderito nove soci, si sono tenute quindi nove mostre fotografiche in cinque esercizi pubblici del paese. La novità più importante è stata quella di sottoporre le opere prima dell'esposizione a una lettura critica da parte di uno dei più importanti lettori di portfolio oggi in Italia; abbiamo avuto infatti nostro ospite il 19 e 20 settembre Sergio Magni, che nono-stante l'età si è preso la briga di venire in treno da Sesto San Giovanni e rimane-re con noi due giornate a chiacchierare di fotografia. È stata un'esperienza che sicuramente ha accresciuto la nostra capacità di critica soprattutto verso le no-stre immagini, verso le quali dimostriamo spesso un eccessivo "senso di protezione". Il pomeriggio del sabato è stato occupato dalla lettura individuale dei portfoli, mentre durante la serata Magni ha tenuto una conferenza "attorno al Portfolio". Domenica mattina abbiamo fatto insieme una rilettura collettiva di tutti i lavori e al termine una'interessante chiacchierata sul momento che attraversano i Circoli fotografici anche con la partecipazione di Alida e Paolo Cartagine che erano passati a salutare Sergio Magni.
  Le esposizioni sono iniziate il 24 ottobre presso "La Cantine" dove Massi-miliano Treppo ha esposto "Tango". Il sabato successivo 31 ottobre, Giorgio Fe-drigo "Al Canedo" ha esposto "Pioggia", "Valvasone nelle bolle" e "Orme". Il 7 novembre, Sergio Valent ha esposto "Boxe", presso l'Osteria agli Sportivi. Il 14, Clelia Fabris ai 500 con "Le vetrine ed io !". Emanuele Franzo da Viotto, sabato 21 novembre ha esposto "Sabato: ore 18 la partita, ore 21 il concerto, ore 24 discoteca ". Sabato 28 al Canedo è stata esposta "Oslo 2009" di Adriano Locci. La settimana successiva è toccato a Roberto Vit presso l'Osteria agli Sportivi con "Immagini del jazz". Sabato 12 dicembre Gaspare Toto ha esposto da Viotto "Istanbul: turisti, residenti e non". Paolo De Candido ha chiuso ai 500 con "Frammenti toscani" sabato 19 dicembre. Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno contribuito (anche finanziariamente) all'esito della manifestazione.


  Latisana: Parole, suoni e immagini d'autunno

  I primi di giugno siamo stati contattati da Tullio Fragiacomo per organizza-re in collaborazione con la Biblioteca di Latisana una Mostra Fotografica all'interno della quale sarebbe stato programmato un suo intervento sulla lettura dell'immagine. Dapprima programmata per il mese di luglio, poi spostata in con-comitanza alla festa di San Martino, è stata finalmente organizzata dal 27 no-vembre al 15 dicembre all'interno della manifestazione "Parole, suoni e immagini d'autunno". Coinvolto anche il Circolo Fotografico l'Officina, abbiamo realizzato una bella Mostra sul tema "Paesaggi" alla quale hanno contribuito Lisa Petrussi con immagini dell'India, Roberto Vit con immagini del Pakistan, Remo Sbaiz, Gianni Sbaiz, Adriano Locci con immagini dell'Argentina, del Perù, della Tanzania e del Nepal. Nella serata inaugurale abbiamo presentato la nostra proiezione "Reportage dal Nepal", mentre il venerdì successivo, 4 dicembre, la proiezione "Con l'Africa nel cuore…". L'intervento di Tullio Fragiacomo su "Storia ed evoluzione della comunicazione visiva e lettura dell'immagine fotografica", come sempre interessante e coinvolgente, si è tenuto venerdì 11 dicembre.


XXIX Riunione Regionale FIAF

Domenica 25 ottobre a Pordenone si è tenuta l'annuale Riunione Regionale dei Circoli FIAF. Numerosissimo il pubblico presente e interessante il modo di conduzione del convegno, meno pedante del solito. Abbiamo assistito alla proiezione del multivision realizzo con le immagini dei fotografi che hanno aderito alle varie uscite sull'Isonzo, mentre nel pomeriggio Giancarlo Torresani ha tenuto una lezione proprio sul metodo di costruzione del multivision. Nell'occasione è stata anche inaugurata la mostra fotografica regionale "La famiglia dell'uomo" in effetti un po' deludente e conferito il premio di "Fotografo dell'Anno" a Claudio Tuti per il suo portfolio sul Tibet che aveva esposto anche qui da noi in agosto.


Camino de Santiago

  Due soci del Circolo hanno effettuato nel mese di ottobre il tragitto del Camino de Santiago in bicicletta da Saint Jean Pied-de.Port a Santiago de Compostela, passando per Roncisvalle, Pamplona, Logrono, per un totale di 825 km. Sono stati impiegati 11 giorni più un giorno di riposo dopo la quarta tappa. La settimana successiva è stata dedicata alla visita delle località più famose della Spagna settentrionale: da Finisterre a La Coruna, da Bilbao a Saragozza e Barcellona. Come sempre sono state realizzate diverse fotografie e si valuterà se realizzare o meno una proiezione. Il fatto di essere in bicicletta però si è dimostrato sfavorevole a scattare, impegnati come si era sul percorso per niente agevole; in futuro si riproporrà il percorso, questa volta a piedi.  

Gestione della sede

Proprio negli ultimi giorni dell'anno, abbiamo preso la decisione di restituire la sede che ci era stata concessa in comodato dall'Amministrazione Comunale, in quanto non  riusciamo a far fronte alle spese minime di gestione (acqua luce e gas) tenendo conto che pur avendola utilizzata solamente per tre o quattro serate quando abbiamo incorniciato le foto per la Mostra di agosto, senza mai accendere il riscaldamento né tantomeno usare l'acqua, abbiamo pagato per il 2008 euro 437,22 ed altrettanti circa presumibilmente per il 2009. Metà del contributo ordinario del comune va in queste spese per una sede che abbiamo utilizzato solamente come magazzino non essendoci gli spazi nemmeno per poter tenere una riunione del Direttivo.

Calendario 2009

Finalmente un bel lavoro, almeno così sembra, che ha riscontrato anche l'approvazione della maggioranza dei compaesani. Quello che è soprattutto im-portante è l'applicazione dei soci che si sono finalmente impegnati in un lavoro nuovo ed anche interessante a diretto contatto con le persone di Precenicco. Pensiamo di proporre anche per il futuro argomenti del genere, che coinvolgano direttamente i nostri soci e la realtà locale. Per quanto riguarda i tempi, nonostante il programma fosse partito già in primavera e la maggioranza dei soci abbia realizzato per tempo le fotografie, ci sono stati alcuni disguidi (ad esempio la ricostituzione del coro solo in ottobre) che ci hanno fatto correre sul filo lana degli ultimi giorni e solo grazie al sollecito lavoro della tipografia ha permesso di avere il calendario prima di Natale.

Incontri con le Scuole

Intensa è stata l'attività con le Scuole Medie di Carlino, dove, tra gennaio e maggio si sono avuti sette incontri con gli studenti, coinvolti in una ricerca sui mestieri di una volta, culminata poi con una Mostra a fine anno scolastico. La classe seconda è stata poi accompagnata in una visita guidata alla nostra Mostra Fotografica sui Paesaggi al polifunzionale di Latisana lunedì 14 dicem-bre. C'è stato poi un intervento di un paio d'ore al liceo scientifico le Filandiere di San Vito al Tagliamento sul tema "Il reportage nella fotografia di viaggio" in data 16 aprile.
Non c'è stato invece il previsto corso alle Scuole Elementari di Moimacco per una diversa programmazione; verrà rinviato al prossimo anno scolastico.



Precenicco, 30 gennaio 2010


                       Il Consiglio Direttivo


PROGRAMMA ATTIVITÀ 2010


  
Nella riunione dello scorso 13 gennaio è stato deliberato il seguente pro-gramma delle attività, che il Consiglio Direttivo propone all'approvazione all' As-semblea Generale.


Week-end con la Fotografia

In ordine di tempo, la prima attività messa in programma é una full-immersion di due giorni con Giancarlo Torresani e Tullio Fragiacomo, contattati proprio questi giorni che tra sabato 22 e domenica 23 maggio ci intratterranno sul-la Fotografia. Per primo avremo ospite Giancarlo Torresani nel pomeriggio e nella serata di sabato che ci presenterà un suo lavoro fotografico "Silencio: es Argenti-na" sia sotto forma di stampe (in b/n) che di videoproiezione (a colori), illustrando-ne il progetto, la realizzazione con riferimento anche alla particolare esperienza umana vissuta, nonché le tecniche di produzione del multivision. Con Tullio Fra-giacomo, invece, nella giornata successiva (tre ore al mattino e tre ore al pomerig-gio) verremo accompagnati in un excursus sulla storia della comunicazione visiva e in particolare sulla lettura dell'immagine fotografica, con esempi pratici e coinvolgimento diretto dei partecipanti; Tullio sta preparandoci un programma molto accurato ed approfondito che toccherà temi nemmeno sfiorati nell'incontro che abbiamo avuto con lui a Latisana lo scorso mese di dicembre. Un'esperienza del genere, dopo quella altrettanto positiva con Sergio Magni dello scorso settembre, dovrebbe servirci a crescere fotograficamente e culturalmente, dandoci anche nuovi stimoli.


Agosto 2010: Mostre e Proiezioni

Richiederemo anche quest'anno la disponibilità della Sala Convegni del Marinaretto per proporre ancora un'importante manifestazione che concretizzando proprio in queste settimane e che avrà come oggetto "La condizione femminile nel Mondo" (tra i suggerimenti per i titoli "La vita a passo di donna", preso in prestito dal titolo del libro omonimo scritto da tre donne tra le quali suor Bernadette Sangma, una religiosa indiana che cercheremo di contattare per portarla al Convegno che intenderemo realizzare per la giornata di apertura. Si stanno prendendo contatti anche con altre relatrici (un'insegnante iraniana) e una giornalista come mediatrice.
A corollario, verrà allestita una Mostra Fotografica sul tema e invitati autori e fotografi per gli incontri settimanali del giovedì.
La manifestazione dovrebbe svolgersi tra il 12 agosto e il 5 settembre, in-globando il periodo dei festeggiamenti sul fiume che si svolgono negli ultimi due fine settimana di agosto, che offre una maggiore visibilità.
Probabilmente approfitteremo di queste giornate per continuare la raccolta fondi a favore dei bambini nepalesi in collaborazione con l'associazione Friuli Mandi Nepal Namastè e il Circolo Fotografico l'Officina di Ronchis. L'iniziativa già iniziata nel corso del 2009 si intitola "Un ospedale pediatrico a Salleri (Nepal)".


FIAF

Abbiamo aderito anche per il 2010 alla Federazione, vista anche la possibilità di far intervenire personaggi di spicco al solo costo del rimborso spese, oltre alla disponibilità di materiale fotografico nel CirMoF per l'allestimento delle Mostre che proporremo in agosto.
Voglio ribadire da parte di tutto il nostro Circolo i complimenti per l'attività svolta dalla delegata regionale Scilla Sora, che sta finalmente coinvolgendo i Cir-coli dando nuovi e continui stimoli.
In ottobre ci sarà la riunione annuale (probabilmente a Lignano), con la Mostra Fotografica Collettiva Regionale


Fotografia e Musica

Abbiamo fatto nostra l'idea lanciata da Angelo Comisso di organizzare una serata durante la quale lui commenterà al pianoforte delle nostre immagini che verranno video proiettate con brevi multivision. Invitiamo fin d'ora i soci a prepara-re del materiale a tema libero. Le videoproiezioni potranno essere montate diretta-mente dai singoli autori, oppure consegnate al direttivo che predisporrà la dissol-venza. Per dar modo ad Angelo di dare un'occhiata prima ai lavori, mettiamo come termine ultimo per la consegna il 30 settembre.
La serata si terrà venerdì 5 novembre presso la sala del Centro Civico e nell'occasione ospiteremo nuovamente Tullio Fragiacomo, che commenterà i lavori coinvolgendo autori, musicista e pubblico.
Per chi è abituato da tempo a preparare dei multivision, il connubio fotogra-fia e musica è un fatto oramai assodato ed al quale siamo abituati; sarà interessante, con questo esperimento, ascoltare le emozioni che provocano le nostre immagini su un musicista, e capirle, guidati anche dalla capacità di analisi di Tullio Fragiacomo.
  

Trekking e Uscite Fotografiche

Sono già iniziati e continueranno per tutto l'anno i trekking fotografici che vengono organizzati ormai ogni domenica; i soci che vorranno aggregarsi, basta telefonino al direttivo per conoscere mete ed orari.
Quest'anno sono finalizzati al viaggio in Tibet che alcuni soci prevedono di effettuare nel mese di ottobre, con trekking sul Kailash, la montagna sacra di ben quattro religioni orientali (induismo, buddhismo, giainismo e bon). Questo viaggio potrebbe essere l'occasione di ritornare in Nepal (visto lo scalo a Kathmandu) per concretizzare l'iniziativa umanitaria dell'ospedale pediatrico.


Calendario 2011

Vorremmo continuare anche nella prossima edizione del calendario a coinvolgere i soci nella realizzazione delle fotografie: questa l'analisi del direttivo, supportata dai positivi giudizi espressi su queste ultimi edizioni del Lunari.
È stata avanzata qualche proposta, ma i pareri erano piuttosto discordanti; dall'Assemblea ci aspettiamo alcuni suggerimenti sugli argomenti che possono essere affrontati, in modo di partire con il giusto anticipo ed avere per fine settem-bre il materiale fotografico sul quale effettuare poi le scelte.


Incontri con le Scuole

Proseguono i contatti con le scuole medie di Carlino, grazie al Progetto Giovani dello stesso Comune per il ciclo di educazione all'immagine fotografica iniziato oramai da qualche anno e che ci vedrà coinvolti dalla prossima primavera. Continua anche la collaborazione con il Liceo Scientifico "Le Filandiere" di San Vito al Tagliamento, dove probabilmente si terranno alcune lezioni di Photoshop per allievi e per insegnanti.


  Gestione sede

In data 2 gennaio abbiamo restituito le chiavi della sede che ci era stata concessa dall'Amministrazione Comunale in Calle della Loggia, per gli eccessivi costi di gestione: per il terzo anno consecutivo ci troveremo a pagare oltre 400 euro di luce, acqua e gas, pur utilizzandola per alcune ore serali solo nei due o tre giorni antecedenti l'inaugurazione delle Mostre Fotografiche di agosto, quando ci ritroviamo per incorniciare le fotografie. Il fatto di mangiarci metà del contributo comunale per un utilizzo così saltuario ha indotto il direttivo a dover rinunciare alla sede, che comunque era utilizzata più che altro come magazzino.


Proiezioni in Multivisione

Comunichiamo solamente che i soci che hanno realizzato gli ultimi multivi-sion, stanno trasferendo i loro lavori in digitale, scansionando le diapositive, per poi presentarli come videoproiezioni, più comode nella realizzazione e nella ge-stione della serata. La proiezione "Reportage dal Nepal" verrà presentata a San Vito nella prossima primavera e il 19 marzo a Caorle inserita nella lro manifestazione "Incontri con l'autore". Quelle relative alle spedizioni in Montagna (Aconcagua, Kilimanjaro, Cordillera Blanca e Tharpu Chuli) verranno proposte alle sedi del CAI come pacchetti a sé stanti.

Stiamo valutando se c'è del materiale valido per realizzare una videoproie-zione del "Cammino di Santiago" effettuato da due soci in bicicletta nell'ottobre scorso.



Altre attività

Come abbiamo sempre fatto, siamo disponibili a collaborare con le altre As-sociazioni locali che vorranno richiedere il nostro aiuto nell'organizzazione di Mostre o per ricerche fotografiche. Abbiamo un rappresentante nella pro-loco, un rappresentante in seno alla Commissione Biblioteca e uno in Commissione Am-biente.




Precenicco, 30 gennaio 2010



                       Il Consiglio Direttivo

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu