Foto Folgore 186° Reggimento Siena
         
Highslide JS
Dott. Giovanni Gualdrini, Gisella Fiammella, Girolamo Calsabianca, Colonnello Maglio Scopigno, Rossella Corvaglia, Capitano Angelo Indruglio, Sergente Corvaglia.
Highslide JS
Dott. Giovanni Gualdrini, Gisella Fiammella, Rossella Corvaglia, Girolamo Calsabianca,
Highslide JS
Comunità Libanese
Highslide JS
Consegna del Battaglione al Generale Fioreavanti.
Highslide JS
Cerimonia di consegna onori ad Anio Onlus
         
Highslide JS
Folgore
Highslide JS
Folgore 186° Reggimento
Highslide JS
Generale Fioravanti
Highslide JS
Generale Fioravanti
Highslide JS
Folgore 186° Reggimento
         
Highslide JS
Folgore 186° Reggimento
Highslide JS
Folgore 186° Reggimento
Highslide JS
Piazza del Campo Siena
   
         
Video Folgore 186° Reggimento Siena
         
       
 

Onori per l’A.N.I.O. -  Onlus.

Presiederà alla Parata il Presidente

Nazionale  Girolamo Calsabianca

Siena saluta il 186° Reggimento Paracadutisti “Folgore” di rientro dal Libano

Sabato 20 ottobre alle 11 la cerimonia pubblica alla presenza del sindaco Cenni

Dopo circa sei mesi la brigata paracadutisti “Folgore” è rientrata dal Libano.
Siena saluterà il 186° reggimento con un cerimonia pubblica, che si terrà sabato prossimo, 20 ottobre, alle 11 in Piazza del Campo.
Ad incontrare i paracadutisti, che durante la missione in Libano non solo hanno fattivamente collaborato con le forze militari locali, ma hanno anche fatto conoscere ed apprezzare alla popolazione del luogo i valori legati ai colori della nostra bandiera, il Sindaco Maurizio Cenni ed il comandante del reggimento Col. Manlio Scopigno.
Un supporto, quello del contingente italiano alle forze armate libanesi, che con la missione chiamata “Leonte”, comandata dal generale di brigata Maurizio Fioravanti, è stato di grande aiuto per le operazioni necessarie a facilitare l'attuazione della risoluzione ONU 1701 dell'11 agosto 2006.
Novecento paracadutisti, di cui 600 della Caserma di Siena “Roberto Bandini”, dopo aver svolto attività di sorveglianza e controllo per agevolare l'ingresso dei militari libanesi, ma anche azioni di bonifica del territorio per i numerosi ordigni inesplosi e miglioramenti nell'assistenza sanitaria, sono rientrati in Italia lo scorso 11 ottobre. A loro l'omaggio delle più alte istituzioni cittadine.
Dal 19 al 21 ottobre sarà, inoltre, possibile visitare la mostra fotografica, allestita all'interno di Palazzo Berlinghieri in piazza del Campo n. 7/8: un reportage realizzato dai nuclei combat camera del reggimento, che riassumerà i momenti più salienti della presenza dei nostri soldati in Libano, raccontando l'importante lavoro svolto insieme all'associazionismo.
L’ANIO – ONLUS ha dato tutto il supporto necessario per i malati in cura presso il contingente affetti da osteomielite, portando in Italia i casi più gravi, per essere curati presso le strutture altamente specializzate per la cura delle infezioni ossee ed articolari. Domani mattina prenderà parte alla cerimonia il Presidente Nazionale della ANIO -. ONLUS  Girolamo Calsabianca.

Palermo 19.10.07

A.N.I.O.- O.N.L.U.S.