Digital Life & Work (news ed approfondimenti di web marketing, social media, grafica e web design)

Filtra per argomento

Problemi tipici degli e-commerce gestiti da imprenditori e piccole imprese

In questa pagina ti spiegherò perchè la maggior parte dei siti e-commerce viene chiusa entro un anno dall'apertura, o continua a soffrire aumentando la frustrazione dei proprietari/gestori, o peggio ancora aumentando inutilmente i costi di gestione, senza produrre profitti considerevoli.

Scriverò anche degli articoli dedicati ai punti di controllo per siti e-commerce, e alle strategie da adottare per incrementare le vendite e soprattutto i profitti.

 

leggi tutto

Google AdWords e il concetto di Qualità

Google Adwords è probabilmente lo strumento pubblicitario “pay per click” più famoso al mondo. Miliardi di ricerche per ogni genere di argomento vengono effettuate ogni ora sui motori di ricerca e essere presenti nella prima pagina dei loro risultati diventa fondamentale per ogni azienda, a livello di vendite, di awareness e di brand; sia che essa venda i propri prodotti online o meno.

leggi tutto

Corporate identity: perché è così importante?

La corporate identity (o identità societaria) è quell'immagine che ogni azienda possiede o vuole costruire in modo da differenziarsi dai suoi competitors. L'immagine aziendale è il cuore dell'azienda. Essa va applicata a tutta la progettazione visuale cartacea e digitale per essere sempre coerente con la filosofia e le attività dell'azienda.

leggi tutto

Colore: costruire una brand identity

La scelta del giusto colore nel marketing è fondamentale per attrarre gente, conferire personalità, trasmettere emozioni, persuadere i clienti, ecc, ecc. Questo è quello che fa fa psicologia dei colori ovvero quello di studiare la reazione che ogni colore imprime nell’essere umano in modo tale da scegliere la giusta cromia di colori per la propria azienda.

leggi tutto

Le Netiquette di un buon Social Media Manager

I Social Network sono parte integrante della nostra quotidianità e il Social Media Manager è la figura professionale adatta a creare un legame tra un azienda e il proprio pubblico. Quale ruolo svolge il Social Media Marketing? Come deve approcciarsi al suo target? Quali sono le regole deve rispettare un SMM per eseguire correttamente un lavoro?

leggi tutto

Come pianificare una Content Marketing Strategy

I contenuti ben realizzati e di alta qualità sono il vero nutrimento del web. Ma come riuscire a realizzare contenuti che rispettino queste particolari caratteristiche? Ecco elencate in questo articolo le 4 regole fondamentali per impostare una corretta strategia di content marketing e creare un contenuto “RE". Le fasi sono strettamente interconnesse tra loro da un filo invisibile e per la buona riuscita di una Content Marketing Strategy è importante che ogni singola fase sia realizzata ad hoc.

leggi tutto
Richiedi un preventivo totalmente gratuito

Chiamaci al numero 339 7623006 o compila il modulo per chiedere informazioni, un preventivo di spesa o un appuntamento per discutere un progetto, sarai presto ricontattato. Tutti i campi sono obbligatori