FEDERAZIONE FRA LE ISTITUZIONI “DELIA REPETTO” DI CASTELFRANCO EMILIA, OPERA PIA CASA PROTETTA PER ANZIANI DI VIGNOLA, CASA PROTETTA “F. RONCATI” DI SPILAMBERTO, ISTITUTO CHARITAS DI MODENA, OPERA PIA RIPOSO “R. ROSSI” DI NOVI DI MODENA, OPERA PIA “ING. C. STRADI” DI MARANELLO E OPERA PIA “CASTIGLIONI” DI FORMIGINE.

 

BANDO DI GARA

 

  1. Amministrazione aggiudicatrice:

IPAB “Delia Repetto” – 41013 Castelfranco Emilia - Modena

via Circondaria Nord , 39 - tel. 059/925880, fax 059/920401;


2.a) Procedura di aggiudicazione:

Licitazione privata con procedura e modalità di cui al D.Lgs. 20/10/1998 n. 402, ed al R.D. 23/5/1924 n. 827;

  1. Procedura accelerata:

necessità di rispettare il termine iniziale della fornitura, fissato al 01/04/99


c) Forma dell’appalto:

Contratto di fornitura a consegne periodiche, con durata di mesi 24 dalla stipula del contratto (vedasi capitolato speciale);


3.a) Luogo della consegna:

Le consegne dovranno essere fatte, eventualmente anche in modo coordinato, nelle sette sedi delle istituzioni costituitesi in Federazione;


b) Natura prodotti:

Acquisto di prodotti per l’incontinenza e l’igiene personale degli ospiti nelle singole strutture di ricovero e assistenza. Numero CPA: CPV 21221235/4;

  1. Quantità prodotti:

Vedasi capitolato;

d) Indicazioni ulteriori:

Il valore dell’appalto è di L. 451.000.000 (IVA esclusa). L’offerta è a lotto unico.

E' prevista la possibilità di rinnovo contrattuale con le modalità di cui all'art. 44 della Legge 23/12/1994 n. 724;


  1. Termini di consegna:

Le consegne, di norma trimestrali, dovranno avvenire entro 5 gg. dall’ordine;


  1. Raggruppamento:

E’ ammesso il raggruppamento ai sensi dell’art. 10 D. Lgs. 402 del 20/10/98, con la forma giuridica del “mandato di rappresentanza” ai fini dell’aggiudicazione;


6.a) Termine ricezione domande di partecipazione: 26/01/99

b) Indirizzo ove inviare le domande:

Vedasi punto 1. La spedizione delle domande dovrà avvenire esclusivamente per posta, con raccomandata A/R. La busta dovrà riportare all’esterno l’oggetto della fornitura;


c) Lingua di scrittura:

Italiano;


7. Termine invito a presentare offerta: 27/02/99


  1. Cauzioni richieste:

Cauzione definitiva del 5% sull’ammontare della fornitura;


  1. Condizioni di partecipazione:

Per partecipare alla licitazione privata il legale rappresentante dovrà:

a) dichiarare, in carta semplice e con documentazione dimostrabile in sede di gara o successivamente alla stessa, secondo le precisazioni riportate nella lettera d’invito:

ai requisiti di cui alle lett. a), b), c), d) ed e) del I comma.


b) idonee dichiarazioni bancarie rilasciate, in busta sigillata, riportanti:

- eventuali aperture di credito, fidi bancari o altre forme di finanziamento;

c) copia dei bilanci o estratti dei bilanci dell’ultimo triennio;


In caso di riunione di imprese, le domande di partecipazione dovranno essere redatte e sottoscritte dalle singole imprese e poi presentate dalla capogruppo;



  1. Criterio di aggiudicazione:

Offerta economicamente più vantaggiosa, art. 19, comma 1, lett. b) del Decreto Legislativo 20/10/98 n. 402 con valutazione, in ordine decrescente, dei seguenti elementi il cui punteggio verrà articolato nella lettera d’invito:

*caratteristiche tecniche e qualitative dei prodotti

*prezzo

*programma di massima per il trattamento dell'incontinenza

*assistenza post-fornitura con monitoraggio consumi

*referenze

*personale addetto all’addestramento

*certificazione sistemi qualità aziendali


  1. Numero dei fornitori da invitare:

Non determinato


  1. Varianti:

Sono ammesse secondo le modalità dell’art. 20 del D.Lgs. 20/10/98 n° 402


  1. Altre informazioni:

Verrà applicato l’istituto dell’offerta anomala, art. 19 del D. Lgs. 20/10/98 n. 402.

Condizioni pagamento e penali vedi capitolato. Responsabile procedimento: Dr. Maurizio Fanti


  1. Pubblicazione avviso di preinformazione:

Non avvenuto


  1. Data spedizione bando: 24/12/98


  1. Data ricezione bando: ________


  1. L'appalto rientra nell'applicazione dell'accordo.





IL PRESIDENTE



3