L'arte di Anna Razumovskaya





        

Razumovskaya è sulla buona strada per diventare un nome familiare. I dipinti e disegni che portano la firma Razumovskaya da collezione e sono sempre più ricercati, con collezionisti d'arte di entrare risolutamente in offerta guerre in questi esuberante, accattivante e dipinti di classe.

Nato in Russia nel bel mezzo della Guerra Fredda sotto un regime comunista, la vita domestica Anna Razumovskaya contrastava nettamente sullo sfondo di un clima sociale e politico grave, con una madre di calore, raffinatezza, stile e contabili per una grande di influenza della sua vita. Dopo la laurea da parte dello Stato russo University of Arts nel 1991, (e vincendo la distinzione di artista di alta classe di quell'anno), ha trascorso i prossimi quattro anni a studiare in Europa, soprattutto in Belgio, Germania e Olanda. Razumovskaya lavoro è stato esposto in alcune delle più grandi città del mondo, vale a dire New York, Londra, Parigi, Berlino, Toronto, Amsterdam e Anversa. Oggi è risolta a Toronto, ed ha dipinti e disegni in collezioni private di tutto il mondo, si stabilisce saldamente come componente eccitante e irremovibile della scena artistica di oggi.

fortemente influenzata dal diciannovesimo secolo, artisti come John Singer Sargent, e pittore russo Valentin Serov, e gli artisti precedenti, come Peter Paul Rubens e Rembrandt, Razumovskaya sviluppato il suo stile durante il suo tempo in Europa. Ha sperimentato varie tecniche attraverso una serie di supporti, tra cui olio su tela, acquarello su seta, carboncino e acrilico. Dopo aver dominato disegno dal vero, catturato ballerini metà volteggiare, o musicisti metà swing, lo stile Razumovskaya è diventato altrettanto attivo come i soggetti che sceglie, giocando con un assortimento di generi. Un elemento del suo lavoro, tuttavia, rimane costante - il suo temperamento, un irresistibile mix di romanticismo, l'impressionismo, e spontaneità, con una inclinazione verso i classici e la scena jazz. Lei ha raccolto i ritratti di figure iconiche della cultura popolare, come Marilyn Monroe ed Elvis, e le sue composizioni spesso caratteristica strumenti come il violino, violoncello, tromba o, mentre i suoi soggetti può essere vestita in abiti eleganti e scarpe da ballo. Eleganza, morbidezza, schemi di colori a contrasto dolce ed energica, e le texture di estrema tutti caratterizzano il suo lavoro.

In una manifestazione pubblica di arte, Razumovskaya dimostrato alla folla, non solo la sua tecnica e abilità, ma anche che il suo personaggio è stato altrettanto eccentrico ed elegante come la sua arte, vestito con un classico nero, abito halter-collo, con i polsi avvolti in perle, ha rapidamente roteare il pennello sulla tela, e fermamente si distinguono dalla artisti baggy-shirt-vestiti che sono diventati uniforme. Oltre a questo approccio intrigante e rinfrescante per l'arte, il successo Razumovskaya può essere attribuito in gran parte per la flessibilità e la varietà delle sue collezioni, c'è un lavoro Razumovskaya per completare ogni stile di arredamento, dal minimalista disegni vita a carbone, per i suoi dipinti energetico su tela , o il suo tranquillo, acquerelli astratti su seta.

Anna Razumovskaya ha più passione e flare di un lanciafiamme in cima a un vulcano, ed è veramente ipnotizzante nella sua capacità di produrre una tale abbondanza di opere senza bruciare fuori se stessa, e tuttavia, se queste creazioni non sono stati accesi nel calore del momento, ma erano in realtà il risultato di uno studio premeditato e di pianificazione, la loro scintilla troppo sarebbe sicuramente diminuire. Lei stessa dice: "Sei solo disegno e questo è tutto ... non pensare a nulla di preciso il momento di iniziare a pensare ... che è tutto -. Una corsa inutile, dettagli inutili ... Piacere, passione, gioia qui ci sono caratteristiche di questa processo rapido, semplice, brillante:... questo è il mio modo di disegnare, allo stesso modo vivo la mia arte è un riflesso della mia vita, un riflesso di me stesso " Razumovskaya filosofia è come il suo stile -. appassionato, espressivo e del tutto spontanea, e la decisione di investire in un Razumovskaya potrebbe benissimo essere di una inclinazione altrettanto spontaneo

da Lucy Boyd