Per festeggiare i 10 anni di Xbox in Italia, Multiplayer.it e Microsoft vi offrono un'occasione imperdibile.

Usando il vostro account Twitter, scrivete le vostre domande inserendo @MitXboxWeekly , aggiungendo l'hashtag #nome della persona a cui volete rivolgere la domanda. Le tre migliori per ogni protagonista saranno inviate e riceveranno risposta!

Frank O'Connor

Ciao! Sono Frank O'Connor e sono un Franchise Development Director.

Halo Franchise Development Director presso 343 Industries
Frank ha quasi 13 anni di esperienza nell' industria dei videogiochi ed ha cominciato la sua carriera come giornalista in questo settore. Frank si unisce a Microsoft' s Halo grazie agli sforzi compiuti presso i Bungie Studios, dove dal 2003, ha lavorato un po' a tutto cominciando dallo sviluppo della community e del marketing fino ad arrivare alla realizzazione delle storie dei giochi, dei dialoghi e dei copioni. Nel suo nuovo ruolo sarà responsabile di una crescita attenta e accurata dell' amato universo immaginario e del cast dei personaggi.

Ciao! Sono Dan Greenawalt e sono un Game director.

Creative Director presso Turn 10 Studios
Dan Greenawalt è il Game Director di Turn 10 creatore dell' acclamato titolo automobilistico "Forza Motorsport" per la piattaforma Xbox 360. Anche se nato a Pittsburg, Pennsylvania, Greenawalt è cresciuto nella zona di Seattle. Il suo amore per i videogiochi è cominciato presto, sin da quando gareggiava a "Street Fighter II" nei tornei locali. Ha conseguito una Laurea in Religione Comparata al Colorado College. Prima di entrare in Microsoft, ha insegnato presso varie scuole di arti marziali e gareggiato in diverse competizioni. L'introduzione di Greenawalt nell' industria dei videogiochi avviene nel 1997 quando entrò a far parte di Microsoft in qualità di Tester. Dopo due anni è stato assunto come CapoTester e poi rapidamente si è orientato verso il Design diventando il Leader del gruppo di Designer di "Forza Motorsport". Suoi progetti passati includono: "NBA Inside Drive 2000", "Motocross Madness 2", "Midtown Madness 2", "Midtown Madness 3", "Rallisport Challenge", "Project Gotham Racing", e naturalmente "Forza Motorsport".

Dan Greenawalt
Scott Henson

Ciao! Sono Scott Henson e sono uno Studio Manager.

Studio Manager presso Rare
Scott Henson è uno degli sviluppatori più amati ed eminenti del Regno Unito. Dal 2010 fa parte della famiglia Rare come Studio Manager (Microsoft Games Studio). Ha lavorato a "Kinect Sports", il gioco più venduto per Kinect. Il suo desiderio più grande è creare occasioni di gioco che siano divertenti e al tempo stesso accessibili a tutti. L’esperienza di hardware e software su console Xbox 360 e Kinect per Xbox 360, guideranno Scott a sviluppare grandi successi e continuare a stupire i videogiocatori di ogni età.

Ciao! Sono Kudo Tsunoda e sono un Creative Director.

Kinect Creative Director presso Microsoft Studios
Dopo una carriera di successo con la compagnia di videogiochi EA, Kudo Tsunoda si lancia a capofitto nella nuova posizione di General Manager presso Microsoft Game Studios agli inizi del 2008. Sin da quando è entrato nell' industria dei videogiochi, Tsunoda ha cercato di coinvolgere le persone a tal punto da farle immedesimare nei giochi che stavano conducendo. La passione per il suo lavoro si realizza attraverso dinamiche che possono considerarsi ancora consumer-friendly, una passione ben presente nei giochi e nelle esperienze da lui creati. Come mente principale dello sviluppo creativo di Kinect per Xbox 360, Tsunoda spera di poter consentire ad un pubblico, il più ampio possibile, di vivere un' esperienza controller-free e di giocare istantaneamente. I suoi contributi innovativi per Kinect derivano dal sogno di tutta una vita di essere "all' interno" del videogioco. È con questa aspirazione che non vede l' ora di condividere con il pubblico l' emozionante esperienza di gioco che Kinect consentirà di fare.

Kudo Tsunoda
Andrea Giolito

Ciao! Sono Andrea Giolito e sono un Xbox Category Manager.

Xbox Category Manager – Italia
Con 25 anni di esperienza nel mercato dei videogiochi, Andrea ha seguito l'affermazione e lo sviluppo di questo mercato in Italia sin dagli albori. Negli anni 90" collabora con riviste storiche come "K", "Zeta", "Gamepower" e "PC Game Parade" prima di approdare in Halifax e lanciare franchise storici in Italia come Tomb Raider, Carmageddon, MGS, Colin McRae e sviluppatori del calibro di Bioware, Psygnosis e Black Island Studios per citarne alcuni. Nel 2000 comincia la collaborare con Microsoft portando il "verbo" videoludico nel colosso di Redmond in Italia e lanciando la prima Xbox nel marzo 2002 e Xbox 360 nel dicembre 2005. A lui dobbiamo la scelta di brand come Halo , Gears of War e Forza Motorsport nel nostro Bel Paese e l'apertura allo sviluppo e comunicazione multipiattaforma di Software House come Square (FF), Konami (PES), Activision (COD) e Ubisoft (Splinter Cell) e a una strada verso un mercato più aperto nelle attività con Publisher che sviluppano per Xbox. Attualmente gestisce il portfolio dei titoli games e accessori per Xbox 360 tra cui la nuova periferica Kinect.

Un piccolo assaggio di video per voi!