LE MARMELLATE

Le nostre marmellate sono prodotte come la buona tradizione, trasmessa dalle nostre nonne, ci insegna.

Le materie prime con la quale vengono prodotte sono totalmente naturali, il nostro motto è “dai campi alla tavola” quindi fondamentale la loro freschezza così da evitare l’ aggiunta di conservanti o coloranti chimici, infatti, l’unico conservante naturale che utilizziamo è lo zucchero.

Raccogliamo direttamente nella nostra campagna i prodotti, da trasformare poi in marmellate gustose e succulente, ad esempio le più classiche come la “cotognata” con il mosto e le mele cotogne, la marmellata di pere o mele cotogne, di prugne, di ciliegie ecc; ma anche marmellate, dal profumo del bosco come quella di more, o quella con gli “spruilli”, prugnoli.

Oltre alle marmellate classiche abbiamo sperimentato anche nuovi gusti come sambuco, zucca gialla, e pomodori verdi.

Le nostre marmellate sono ottime per i dolci come crostate o rotoli, ma sono ottime anche nell’accostamento con formaggio fresco o stagionato.

Ci vengono richieste anche per la vendita diretta o per la creazione di cesti nel periodo natalizio, ma ultimamente anche in barattoli da utilizzare per la confezione di bomboniere.

Agricolturabiologica

Coltura Biologica Controllata

L’agricoltura biologica è un tipo di agricoltura che considera l’intero ecosistema agricolo, sfrutta la naturale fertilità del suolo favorendola con interventi limitati…