Translate

venerdì 18 aprile 2014

URANO, GOVERNATORE DELLA VERITA', SATURNO, LO STATUS QUO...

Il primo pianeta oltre gli anelli invalicabili di SAturno... è URANO, governatore della VERITA'

Se pensiamo alla mitologia (greca) Ouranos era sposato con Gaia. Ouranos è il Signore del Cielo e Gaia, ovviamente,della Terra. Ebbero dei figli ma a Ouranos la cosa non piacque e comincio' ad imprigionarli nel Tartaro. Questa cosa terrorizzò Gaia, che chiese cosi ai figli di vendicarsi, ma solo Cronus/Kronos/Saturno fu disposto ad eseguire il suo ordine. Gaia diede a  Cronus la falce usata per castrare il padre ed ecco il perchè delal rappresentazione di Saturno con una falce.

Saturno è il pianeta piu' esterno all'interno del perimetro che è stato il "nostro limite legale" per eoni.
Cielo e Terra sono uniti in matrimonio, ma hamno mancato di manifestare  il tipo di armonia coniugale che Ouranos cercava. Il figlio fa a pezzi le parti del padre e cadono entrambi nel mare vicino a Cipro. Afrodite emerge dal mare spumeggiante e Ouranos/Urano scompare. Cronus/Saturno quindi governa ma soffre a causa dellla profezia che dice che anche sarà destituito dal proprio figlio.

Fino ai giorni nostri, ci riferiamo molto alla posizione di Saturno nell'oroscopo per spiegare il karma.
Ma ora serve focalizzarsi su cio' che esiste OLTRE gli anelli di Saturno,dobbiamo concentrarci su Urano, ovvero..."la verità ti renderà libero".

Nell'oroscopo, Urano simboleggia la libertà, la verità, i cambiamenti improvvisi e a volta condizioni irreversibili come per esempio fu nella mitologia con la castrazione . 

Quando Urano  si attiva particolarmente -nell'oroscopo- (per transiti o punto dell'età secondo l'astrologia Huber) si verificano profondi cambiamenti di interessi nella vita della persona, nonchè cambiamenti come divorzio, cambi di carriera, cambi di residenza etc, spesso causati da un "incidente" che si verifica improvvisamente, in modo inaspettato. (Per esempio trovare il proprio partner con un altro/a fa  precipitare nella crisi la relazione, cosa che porta ad una sua riorganizzazione...)  


Allo stesso modo, scoprire qualcosa di spiacevole sulla propria banca o le persone che si sono elette puo' portare a cambiamenti notevoli. La regola con Urano è che le azioni che avvengono sono visibili e si notano. Nettuno mantiene il segreto, ma Urano... non puo'. Tutto cio' che sta entro i cerchi si Saturno è convenzionale, mentre cio' che sta oltre è rivoluzionario mistico, invisibile o inosservato.

Questo si riferisce anche al nostro 6° senso;  anche se non vogliamo riconoscerlo o fatichiamo a farlo, siamo già multidimensionali, ovvero sebbene siamo tridimensionali, siamo contemporaneamente nelll seconda e quarta dimensione etc., etc., etc. Nel momento in cui ci rendiamo conto di questo e cominciamo a rivendicare la nostra corretta consapevolezza,  il cambiamento è certo ed ireversibile perchè non possiamo allontanare da noi la conoscenza e la comprensione.

Questo per me spiega perchè quelli che hanno estremo interesse allo status quo vogliono controllare l'informazione e naturalmente avvitarla su se stessa.

Nel monod del potere tendiamo a dividere l'autorità tra la ciesa e lo stato. Rerstando nelal mitologia, come punto di riferimento, anche se in termini di psicodramma, Saturno è in relazione allo Stato, ma solo lui ha delegato autorità.

La Chiesa in superficie è governata da GIOVE/Zeus che realizza la profezia e destituisce Cronus/Saturno. Questa Chiesa è ancora all'interno degli invaliabili  anelli di Saturno e perciò non è aperta al tipo di misticismo personale che ha caratterizzato qualsiasi grande maestro dall'inizio del Tempo. Questo spiega anche perchè le religioni convenzionali come ogni altra cosa all'interno degli "invalicabili anelli" saturnini, siano sostanzialmente non aperte a diffondere un movimento di coscienza, perchè questo disturberebbe definitivamente lo status quo.

da Ingrid Naiman, www.astroheal.com
traduzione e sintesi Cristina Bassi

Nessun commento:

Posta un commento