Società storica fondata nel 1946 a Sansepolcro, in provincia di Arezzo, si è progressivamente affermata fino a diventare un punto di riferimento nell'ambito dell'importazione del legname per i volumi movimentati e per la correttezza con la quale opera.

L'azienda dispone oggi di un grande patrimonio di esperienza e di competenza ed è affermata su gran parte del territorio nazionale, con una vendita di oltre 80.000 metricubi all'anno.

Oggi A.L.A. possiede 3 magazzini situati ad Arezzo, Pesaro e Roma. Si tratta di strutture che occupano complessivamente un'area di 95.000 mq di cui oltre 40.000 coperti. Gli impianti d'essiccazione sono in grado di trattare oltre 2500 mc per ciclo, mentre i mezzi e le tecnologie utilizzate consentono ad A.L.A. di garantire un'alta qualità unita ad una celerità nel servizio in grado di soddisfare ogni particolare esigenza dell clientela.

A.L.A. tratta legnami provenienti in particolare dall'Europa (Svezia, Finlandia, Austria, Polonia, Francia, Slovenia, Bosnia, Croazia), dall'Africa (Costa d'Avorio, Camerun, Ghana), dall'Indonesia, dalla Malesia, Dal Nord e dal Sud America (Brasile e Cile).

A.L.A. è inoltre in grado di offrire alla Clientela un grande assortimento di pannelli (compensato, listellare, multistrato, MDF, truciolato e affini) e di semilavorati nazionali ed esteri.